La Residenza Anni Azzurri Tonengo d'Asti offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette dan alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.
La nostra residenza è inserita nel verde dei prati e dei boschi collinari, lontana dallo smog e dal rumore, dall’afa estiva, dall’umidità e dalle nebbie autunnali e invernali.
La nostra posizione offre una vista meravigliosa su tutta la catena delle Alpi, dal Monviso al Monte Rosa.
Più che una casa di risposo a noi piace definirci una “comunità”. I nostri ospiti sono diversi per età e patologia e questo ci permette di svolgere numerose attività molto diverse tra loro.
Il servizio di fisioterapia proposto dalla struttura è diverso da quello tipico da casa di riposo: noi facciamo fisioterapia di gruppo e spesso abbiamo pazienti che non ne necessitano ma che desiderano farla per stare insieme.
Abbiamo poi un servizio di animazione d’eccellenza e le attività e i laboratori cambiamo continuamente per tenere sempre attivi i nostri ospiti. Tra questi, ricordiamo i laboratori per la realizzazione di cuccette per animali, puzzle, addobbi per natale e lumini.
Di recente abbiamo anche partecipato alla maratona Telethon e abbiamo realizzato delle pigotte.
Le nostre attività si svolgono anche fuori: spesso usciamo con i nostri ospiti per mangiare insieme una pizza o andare al mercato.
Da noi si respira un clima familiare e gli ospiti lo percepiscono, d’altro canto facciamo un lavoro bello e che ci piace quindi non potrebbe essere diversamente
Ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale, secondo un Piano di Assistenza Individuale (PAI), perché ogni persona è diversa dall’altra e sono differenti anche i suoi bisogni e le modalità di approccio alle terapie.
Il Piano, elaborato anche in collaborazione con i familiari, è sempre dinamico e adattabile a nuove necessità e a variazioni di contesto.
Servizi:
• Assistenza medica
• Degenza post ospedaliera
• Lungodegenza di mantenimento
• Assistenza infermieristica
• Fisioterapia
• Servizio farmaceutico
• Attività ludico-ricreative
• Animazione socio-culturale
• Lavaggio biancheria e servizio guardaroba
• Pedicure-manicure
• Assistenza religiosa
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
COME RAGGIUNGERCI
Navigatore
Impostare su “Case Mariano” - Tonengo d'Asti.
Da Torino
Autostrada Torino/Milano, uscita Chivasso est, direzione Casale, a Chivasso superare il ponte sul Po e prendere a sx la direttissima per Casale, al secondo semaforo (Lauriano) svoltare a dx in direzione “Tonengo”, salire per 8/9 minuti, svoltare ancora a dx in direzione “Aramengo”, svoltare ancora a dx verso “Anni Azzurri” e dopo 500 mt. sarete sul parcheggio della Residenza.
Da Milano
autostrada Milano-Torino, uscita Chivasso est, direzione Casale, a Chivasso superare il ponte sul Po e prendere a sx la direttissima per Casale, al secondo semaforo (Lauriano) svoltare a destra in direzione “Tonengo”, salire per 8-9 minuti, svoltare ancora a destra in direzione “Aramengo”, svoltare ancora a destra verso “Anni Azzurri” e dopo 500 mt. sarete sul parcheggio della Residenza.