La Residenza Anni Azzurri Santena offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La Residenza è inoltre dotata di due nuclei speciali per persone in stato vegetativo o di minima responsività.
La struttura è articolata in 7 nuclei abitativi, organizzati su quattro piani ed ha un acapacità ricettiva di 106 posti letto totali.
All'interno della residenza trovano pure spazio due nuclei specifici denominati Nucleo Minima Responsività (18 posti letto) e Nucleo Stati Vegetativi (20 posti letto).
L’impegno costante del personale che opera a Santena è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria.
Il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali è comune a tutti gli operatori e presente in tutti gli ambienti della residenza, da quelli destinati alle terapie a quelli dedicati alla socializzazione. Il clima familiare rappresenta il tratto caratteristico del soggiorno a Santena.
Siamo convinti che l’assistenza medica specialistica e le più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria possano così rafforzare la propria efficacia.
Garantire assistenza medica e prenderci cura della persona è il nostro primo obiettivo, ma è altrettanto importante per noi accompagnare i familiari che si trovano in una situazione molto delicata, fare un pezzo di strada insieme a loro, sostenendoli e supportandoli in tutto ciò di cui hanno bisogno.
Il fiore all’occhiello della nostra casa è senza dubbio l’elevato livello di assistenza medica che offriamo. Da 14 anni siamo specializzati nella cura di pazienti in stato vegetativo, grazie a un’equipe di personale ad alta valenza sanitaria, con medici di base e direzione sanitaria presenti 7 giorni su 7, infermieri disponibili 24 ore al giorno e un gruppo di fisioterapisti altamente preparati.
Da un anno, inoltre, abbiamo creato un’area che ospita anche persone parzialmente autosufficienti. Collocata al piano terra, ha accesso a tutti i servizi, come la palestra, la sala polifunzionale, la hall con il bar e l’ampio spazio verde per la stagione estiva.
Servizi:
• Assistenza medica quotidiana
• Assistenza medica specialistica
• Degenza post ospedaliera
• Lungodegenza di mantenimento
• Assistenza infermieristica (24h)
• Fisioterapia
• Servizio farmaceutico
• Animazione socio-culturale
• Attività ludico-rieducative
• Lavaggio biancheria e servizio guardaroba
• Pedicure-manicure
• Parrucchiere
• Assistenza religiosa
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La Residenza Anni Azzurri Santena è comodamente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati. E’ posizionata ai margini della cittadina di Santena.
COME RAGGIUNGERCI
In automobile
La Residenza è vicina all’autostrada Torino-Piacenza, imboccando l’uscita Santena si giunge alla Residenza in pochi minuti.
Treno
La Stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dalla Residenza (Stazione di Cambiano).
Bus
Sono disponibili autobus extraurbani della linea Torino-Santena: la fermata è di fronte alla Residenza o al capolinea in Piazza Martiri (nel centro del paese) a 2 km dalla Residenza.