Una struttura nuovissima dedicata alla terza e quarta età, con posti letto in camere doppie o singole, ampi spazi a disposizione degli ospiti e elevatissimi standard qualitativi in termini di servizi e ospitalità.
La Residenza Giorgione è stata inaugurata nel mese di aprile 2022 ed aperta al pubblico a maggio 2022, con un unico e importante obiettivo: quello di prendersi cura delle persone in una struttura moderna, confortevole e dedicata al benessere. Il CSA GIORGIONE è accreditato e convenzionato con la Regione Veneto e ULSS, un importante sostegno per le famiglie del territorio che possono ricoverare i propri cari, con l’integrazione della retta da parte della ULSS/regione.
Il Centro Servizi Anziani “Giorgione” eroga attività socio sanitarie in regime di residenzialità, in favore di persone non autosufficienti, che hanno necessità di essere assistite nei bisogni della vita quotidiana e di ricevere prestazioni socio-sanitarie continuative, stabilmente o temporaneamente non attuabili a domicilio.
Il centro servizi per anziani non autosufficienti è dotato di ampi spazi interni e gode di un design ricercato che unisce in modo armonioso la modernità e la funzionalità.
Durante la realizzazione del nuovo complesso sanitario sono stati rispettati i migliori standard qualitativi e sono stati adottate tecniche di ultima generazione che ben coniugano un’ottimale resa energetica con il massimo rispetto dell’ambiente, garantendo un comfort ideale agli ospiti. Il CSA dispone infatti di un impianto fotovoltaico e di un impianto di climatizzazione con ricambio costante dell’aria.
Il CSA offre ai suoi ospiti una grande varietà di servizi, che spaziano dall'ampio giardino alle attività educative. È inoltre presente un parrucchiere e un podologo. Uno spazioso parcheggio esterno è a disposizione di coloro che vengono a visitare in piena libertà i propri cari.
I posti letto che offre la struttura sono suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate e dotate di televisore e bagno privato, per un totale di 120 posti letto.
Tra le attività proposte agli ospiti, inoltre, ci sono anche le sedute di fisioterapia con professionisti e le attività ludico-educative nel giardino all’aperto o nelle sale comuni interne al centro servizi anziani.
A fianco ai servizi principali di assistenza sanitaria, fisioterapica e infermieristica, il Centro Servizi Anziani Giorgione propone a ciascuno dei suoi ospiti residenti un planning personalizzato di attività ricreative, socio educative e relazionali. Gli interventi di terapia occupazionale sfruttano i moderni approcci psicologici per favorire da un lato la socializzazione tra gli ospiti in adeguati spazi attrezzati e dall’altro la riabilitazione psico-motoria della persona.
Sono inoltre attivati alcuni progetti pilota che il centro assistenza CSA Giorgione opera nella sua nuova struttura: dalle terapie non farmacologiche per i pazienti con Alzheimer alla cosiddetta medicina narrativa, dalla stimolazione cognitiva alla doll therapy, dalla pet therapy alle metodiche montessoriane.
Il centro servizi per anziani Giorgione offre a tutti i suoi ospiti residenti un ricco ventaglio di servizi.
I servizi alla persona si compongono principalmente dei servizi di assistenza sanitaria, medica e infermieristica e sono poi integrati, in caso di necessità più specifiche e approfondite, da progetti personalizzati per pazienti cronici e soggetti con demenze e malati di Alzheimer.
All’interno della struttura è garantita, inoltre, la presenza di un assistente sociale che, oltre al supporto agli ospiti e al caregiver (punto di ascolto) si occupa anche dell'accoglienza dei nuovi ingressi.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
Il CSA Giorgione si trova a Peraga di Vigonza (PD), in Via Paradisi n.4