5 RSA a Rovigo

5 tra Case di riposo, RSA a Rovigo

5 tra Case di riposo , Case famiglia a Rovigo

5 tra RSA, Case famiglia a Rovigo

5 RSA a Rovigo

5 Case di riposo a Rovigo

5 Case famiglia a Rovigo

Benvenuti nella nostra guida alle RSA per anziani a Rovigo e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 5 RSA del territorio a Rovigo e Provincia.

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri Sant'Anna

Casa di riposo RSA

La Residenza Anni Azzurri Sant'Anna offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Via Alcide De Gasperi, 1 - Villadose  (RO)

In Evidenza

Centro Servizi Anziani Bellini

Casa di riposo RSA

Il nuovissimo Centro Servizi Anziani Bellini di Frassinelle Polesine (RO) è stato inaugurato il 21 ottobre 2023 e ha aperto al pubblico il 20 novembre 2023. È una struttura moderna e all’avanguardia, dedicata alla terza e quarta età, destinata ad accogliere persone anziane non autosufficienti del territorio, con un unico e importante obiettivo: quello di prendersi cura delle persone in una struttura sicura, confortevole e dedicata al benessere. A partire dal 15 aprile 2024, il CSA Bellini è accreditato e convenzionato con Regione Veneto e ULSS 5 Polesana. Un grande sostegno per le famiglie che desiderano ricoverare i propri cari presso la nostra nuovissima struttura.Il complesso dispone di 120 posti letto in camere doppie o singole, ampi spazi a disposizione degli ospiti e elevatissimi standard qualitativi in termini di servizi e ospitalità. Eroga attività socio sanitarie in regime di residenzialità, a favore di persone non autosufficienti, che hanno necessità di essere assistite nei bisogni della vita quotidiana e di ricevere prestazioni socio-sanitarie continuative, stabilmente o temporaneamente non attuabili a domicilio.La struttura è accreditata e convenzionata con Regione Veneto e ULSS 5 Polesana.

Via Libertà, 320/160 - Frassinelle Polesine  (RO)

La Rosa dei Venti

Casa di riposo RSA

La RSA “La Rosa dei Venti” è una struttura residenziale di Hospitalia Srl che eroga servizi socio-sanitario-assistenziali per anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni finalizzati all’accoglienza, alla cura e al recupero funzionale per brevi periodi o lungodegenze secondo quanto previsto dai piani assistenziali nazionali e regionali. La filosofia della società è mirata a valorizzare la centralità dell’anziano, la qualità della vita e dell’assistenza, garantendo l’elaborazione di percorsi personalizzati, un adeguato rapporto numerico fra operatori e ospiti e un elevato standard alberghiero. Accreditata e convenzionata per n° 96 posti letto totali da Regione Veneto.

Via M. Marangon, 10 - Rosolina  (RO)

Centro Servizi Casa Serena

Casa di riposo RSA

Nel 2004 Casa Serena è stata data in concessione all'I.R.A.S. per 99 anni. La struttura è suddivisa in due parti: la casa di riposo (lato ovest) e la casa albergo (lato est) che accoglie, su quattro piani, nuclei Famigliari di inquilini autosufficienti in età pensionabile. La casa di riposo si articola invece su 6 piani, oltre al piano terra dove sono concentrati gli ampi spazi comuni a disposizione dell'utenza e degli anziani del territorio e dove sono collocati gli uffici e tutti i servizi generali. Le stanze di degenza dal primo al sesto piano sono tutte doppie o singole. Dal primo al quarto piano sono ospitati gli anziani autosufficienti, mentre presso gli ultimi due piani sono accolti Ospiti non-autosufficienti suddivisi in 4 nuclei da 25 posti letto ognuno (Nuclei Marte, Venere, Giove, Nettuno). I nuclei, dotati di tutti i locali ad uso comunitario e di servizio, sono autonomi dal punto di vista strutturale ed organizzativo.

Via Bramante, 13/15 - Rovigo  (RO)

Centro Servizi San Bortolo

Casa di riposo RSA

E' stato edificato negli anni settanta ed ampliato in due fasi, un primo ampliamento nel 1985 ed una nuova ala ultimata nel 2000. Nell'ala nord-ovest al piano terra è stato realizzato nel 2004 un reparto protetto di 20 posti letto dotato di tutti i servizi necessari, compreso un ampio e ben attrezzato giardino Alzheimer, per garantire la sicurezza agli Ospiti affetti da demenza con concomitanti disturbi del comportamento (tentativi di fuga, vagabondaggio, rischio di atti auto-lesivi non consapevoli). Tale nucleo, denominato Nucleo Giallo, è in attesa di essere riconosciuto e finanziato dalla Regione Veneto come Servizio ad Alta Protezione Alzheimer (S.A.P.A). Al piano terra, oltre al Nucleo Giallo, si trovano i locali ad uso collettivo come la sala da pranzo, la palestra, il locale per il culto, la sala per le attività ricreative. Al piano rialzato si trovano le stanze di degenza degli altri Nuclei che sono singole, a due e a tre posti letto. L'intera struttura è destinata ad accogliere Ospiti non-autosufficienti (centro servizi per persone non-autosufficienti)

Via Della Resistenza, 4 - Rovigo  (RO)