1 RSA a Briosco

1 tra Case di riposo, RSA a Briosco

1 tra Case di riposo , Case famiglia a Briosco

1 tra RSA, Case famiglia a Briosco

1 RSA a Briosco

1 Case di riposo a Briosco

1 Case famiglia a Briosco

Benvenuti nella nostra guida alle RSA per anziani a Briosco e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 1 RSA del territorio a Briosco e Provincia.

Residenza Rita e Luigi Gelosa

Casa di riposo RSA

La Residenza Sanitario Assistenziale RSA Rita e Luigi Gelosa, ubicata in via Marco Polo, 24 20836 Briosco (MB), è una struttura residenziale che fornisce assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, socio educativa e tutelare a persone non autosufficienti. A queste attività si affiancano i servizi alberghieri.

Via Marco Polo, 24 - Briosco  (MB)

  33 RSA vicino a a Briosco

In Evidenza

RSA Foscolo - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La Residenza Sanitaria Assistenziale Foscolo si trova a Guanzate, in Provincia di Como, in zona riservata nel verde. Moderna e luminosa, dispone di 68 posti letto accreditati e contrattualizzati con l’ATS, di cui 24 dedicati agli ospiti in stato vegetativo permanente e 24 riservati al Nucleo Alzheimer accreditato. I restanti posti sono dedicati alla cura e accoglienza di ospiti anziani con diversi gradi di non autosufficienza e/o con patologie complesse, sia per soggiorni temporanei che definitivi.La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

Via S. Lorenzo, 10 - Guanzate  (CO)

In Evidenza

Centro Ronzoni-Villa - Fondazione Don Gnocchi

Casa di riposo RSA

Il Centro Ronzoni-Villa è entrato a far parte della "famiglia" Don Gnocchi a partire dal 2008; situato nei pressi del Santuario di Santa Valeria a Seregno, si presenta come un complesso edilizio comprendente l'edifico storico, la Residenza Sanitaria Assistenziale e l'edifico dei servizi. Il Centro è caratterizzato dalla presenza di una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti, oltre alla disponibilità di Alloggi per Anziani in risposta al bisogno abitativo di anziani che conservano un sufficiente grado di autonomia e di un Servizio Residenziale Terapeutico-Riabilitativo per Minori affetti da patologie neuropsichiatriche. Nella struttura è presente un Servizio di Riabilitazione Territoriale che coordina un'intensa attività ambulatoriale e domiciliare, orientata principalmente alla cura dei disturbi dello sviluppo dell’età evolutiva, al trattamento dei dimorfismi della colonna in età evolutiva (cifosi e scoliosi), al trattamento di menomazioni con perdita di funzionalità temporanea rivolto a soggetti di tutte le età, con disabilità permanenti o patologie croniche.

Viale Piave 12 - Seregno  (MB)

In Evidenza

RSA Pascoli - Gruppo la Villa

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.La Residenza Sanitaria Assistenziale Pascoli si trova a Cucciago, in Provincia di Como, nel verde delle colline brianzole. Di nuova e moderna costruzione, dispone di 120 posti letto accreditati da Regione Lombardia, ed è organizzata per la cura e l’accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, sia per soggiorni temporanei che definitivi. Al suo interno offre spazi terapeutici innovativi come la Stanza Multisensoriale, per la cura delle persone con decadimento cognitivo avanzato. RSA Pascoli ospita il progetto “Cure Intermedie”, per utenti a metà del percorso tra la dimissione ospedaliera ed il rientro al proprio domicilio.

Via Navedano 26 - Cucciago  (CO)

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri San Rocco

Casa di riposo RSA Centro diurno

La Residenza Anni Azzurri San Rocco offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.La struttura è dotata di un nucleo protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.La forte impostazione sanitaria permette di accogliere anche persone affette da patologie neurodegenerative come SLA, Parkinson, sclerosi multipla e persone in stato vegetativo o di minima responisività.Nell'ottica del radicamento territoriale e a beneficio delle famiglie, la residenza dispone inoltre di un Centro Diurno Integrato che accoglie durante le ore della giornata anziani non più in grado di rimanere a casa da soli.

Via Monviso, 87 - Segrate  (MI)

In Evidenza

RSA Mater Fidelis - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA

La Residenza Sanitaria Assistenziale Mater Fidelis è situata a Milano nel quartiere di Quarto Oggiaro, all'interno di un edificio di nuovissima concezione. Accogliente e all'avanguardia, dispone di 120 posti letto accreditati da Regione Lombardia, ed è organizzata per la cura e l'accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, sia per soggiorni temporanei che definitivi. Dispone inoltre di due Nuclei Alzheimer con giardino protetto dedicato.La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

Via Pascarella, 19 - Milano  (MI)

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri Villa Reale

Casa di riposo RSA

Accogliamo i nostri ospiti in una struttura molto bella, nuova e luminosa, dotata di un ampio giardino attrezzato dove, nel periodo estivo, organizziamo diverse attività di animazione.La Residenza Anni Azzurri Villa Reale offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.Nell’ambito di una sperimentazione relativa alle politiche di welfare approvata dalla Regione Lombardia, Villa Reale ha attivato il progetto per il ricovero di pazienti post acuti, ovvero tutti quei pazienti che, in seguito a degenza ospedaliera, necessitino ancora di assistenza ad alto contenuto socio-sanitario propedeutica al rientro al domicilio. Abbiamo inoltre attivato un progetto innovativo di Telemedicina, che permette il monitoraggio di alcuni parametri vitali dei nostri ospiti attraverso l'ausilio di un semplice orologio indossato al polso. Tale servizio è rivolto non solo agli ospiti ricoverati, ma anche a coloro che rientrano al domicilio.

Via Monviso Ang. Via Della Taccona - Monza  (MB)

In Evidenza

Casa di Riposo Ippocrate

Casa di riposo RSA

Ippocrate è una residenza aperta ad anziani autosufficienti e non. Una struttura di nuova costruzione e di forte impatto visivo caratterizzata dalla presenza di materiali come legno, vetro e acciaio, costruita partendo da un corpo centrale che si allunga su due ali che sembrano abbracciare il Visitatore e l’Ospite.

Via Ippocrate, 18 - Milano  (MI)

In Evidenza

Casa di Riposo San Giulio

Casa di riposo RSA

La Residenza San Giulio, circondata da un'area verde con annesso percorso salute, è immersa nelle colline comasche e dispone di ampi spazi esterni, per poter trascorrere momenti all'aria aperta in totale sicurezza. La struttura conta 93 posti letto, tutti accreditati con l’ASL.

Via Ronchetto, 9 - Beregazzo Con Figliaro  (CO)

In Evidenza

RSA Bramante - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA

La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°. La Residenza Sanitaria Assistenziale Bramante è situata a Pontida in una zona collinare e panoramica. Moderna e luminosa, dispone di 69 posti accreditati da Regione Lombardia ed è organizzata per la cura e l’accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, sia per soggiorni temporanei che definitivi. Offre spazi terapeutici innovativi come la Stanza Multisensoriale per la cura delle persone con decadimento cognitivo avanzato.

Via Gambirago 570 - Pontida  (BG)

In Evidenza

Centro S. Maria al Castello - Fondazione Don Gnocchi

Casa di riposo RSA

E’ la prima struttura a diventare di proprietà dell’Opera di Don Gnocchi, acquisito dalla “Pro Infanzia Mutilata” il 29 aprile 1949. Qui furono accolti i primi mutilatini e minori affetti da poliomielite. Negli anni’70, fu trasformato gradualmente in Centro di recupero medico-sociale nel campo della riabilitazione ortopedica e neuromotoria. Negli anni’80 è partita l'attività rivolta ad anziani non autosufficienti. Negli ultimi anni sono stati realizzati importanti interventi in tutti gli spazi destinati alle attività riabilitative e nella Residenza Sanitaria Assistenziale oltre che lavori di ampliamento per accogliere il nuovo reparto di Cure Intermedie (ex Riabilitazione Generale e Geriatrica). Oggi nella struttura è presente una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani non autosufficienti e un Reparto di Cure intermedie che accoglie pazienti in dimissione da Centri di riabilitazione specialistica per la continuazione del Progetto Riabilitativo Individuale (PRI).Il Centro eroga anche prestazioni riabilitative in regime ambulatoriale (visite fisiatriche, ortopediche, di neuropsichiatria infantile, valutazioni psicologiche, trattamenti di riabilitazione neuromotoria, ortopedica, neurocognitiva, psicomotoria, logopedica, neuropsichiatrica infantile, neuropsicologica, valutazione neuropsicologica e psicoterapia) e visite e terapie a domicilio, per pazienti complessi affetti da deficit funzionali, transitori o permanenti, conseguenti a patologie neurologiche, ortopediche o reumatologiche. Presso il Centro è presente altresì un reparto di Degenza Diurna Continua (Scuola dell’infanzia e scuola primaria speciale).

Piazza Castello 22 - Pessano Con Bornago  (MI)

In Evidenza

Centro Girola - Fondazione Don Gnocchi

Casa di riposo RSA

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani del Centro Girola di Milano è dotata di 105 posti letto di cui 20 posti letto di nucleo specifico per anziani affetti da malattia di Alzheimer. Questa struttura per vocazione gestionale e organizzativa è orientata all’assistenza degli anziani affetti da demenza.

Via C. Girola, 30 - Milano  (MI)

In Evidenza

RSA Machiavelli 1& 2 - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA

Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura e rispettano le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°. Le Residenze Sanitarie Assistenziali Machiavelli 1 e 2 si trovano a Bernareggio nella Provincia di Monza e Brianza. Accoglienti e all'avanguardia, dispongono rispettivamente di 120 e 40 posti letto, per un totale di 160 posti, e sono organizzate per la cura e l’accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, sia per soggiorni temporanei che definitivi. Offrono spazi terapeutici innovativi come la Stanza multisensoriale per la cura delle persone con decadimento cognitivo avanzato. Nel 2019 sono state oggetto di una nuova apertura a seguito del rinnovo degli ambienti interni ed esterni.

Via Vivaldi 14/18 - Bernareggio  (MB)

Casa di riposo RSA

Casa di Riposo Anna e Guido Fossati

La residenza Anna e Guido Fossati conta 121 posti letto disponibili per Ospiti in lungo degenza e particolarmente attrezzata per offrire adeguata assistenza a persone non autosufficienti. Ogni servizio è pensato per garantire all’anziano la migliore qualità della vita.I 4 piani di degenza sono suddivisi in nuclei abitativi da 15 posti ciascuno.

Via Collodi, 6 - Monza  (MB)

Casa di riposo RSA

Residenza I Laghi

L‘ RSA I Laghi è una Residenza Socio Assistenziale per la Terza Età situata nella città di Montorfano, atta ad accogliere 80 Ospiti con diverso grado di non autosufficienza.

Via Molino, 12/c - Montorfano  (CO)

Casa di riposo RSA

Residenze Assistite Groane

Le RESIDENZE ASSISTITE GROANE, aperte al pubblico da ottobre 2018 sono due ultramoderne RESIDENZE PER ANZIANI che offrono il massimo del comfort agli ospiti.Le due residenze sanitarie assistenziali si trovano nell’area ex Villaggio Snia di Cesano Maderno, al confine con il Parco delle Groane, da cui prendono il nome RSA GROANE (120 posti letto) e RSA OASI GROANE (80 posti letto).

Via Sicilia, 42 - Cesano Maderno  (MB)

Casa di riposo RSA

Casa famiglia di Milano Affori

La Residenza Sanitaria Assistenziale Casa Famiglia è una struttura composta da due edifici indipendenti ma allo stesso tempo connessi tra di loro. Il complesso prende il nome dal quartiere di Affori ed è situato nella periferia settentrionale della città di Milano. Il complesso è in grado di offrire ricoveri sia temporanei che permanenti, con formule assistenziali differenti, quali l’RSA, il Centro Diurno Integrato e il Nucleo Alzheimer

Via Franco Faccio, 15-19 - Milano  (MI)

Casa di riposo RSA

Villa Cenacolo

La Residenza Villa Cenacolo è una splendida villa del ‘700 situata nel Comune di Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza. Circondata da un ampio e rigoglioso parco, la struttura è una Residenza Sanitaria Assistenziale in grado di servire una vasta area che comprende anche le provincie , Milano e Como, dalle quali dista appena 20 km, e la provincia tra il Lago di Como e Varese. La posizione strategica, unita all’alta specializzazione delle prestazioni socio-sanitarie, rende questa Residenza per Anziani la scelta ideale tra le strutture per anziani del territorio.Accreditata e contrattualizzata con la Regione Lombardia, Villa Cenacolo può accogliere 103 Ospiti tra anziani non autosufficienti, anziani parzialmente sufficienti e persone affette da Alzheimer.

Piazza San Vito, 33 - Lentate Sul Seveso  (MB)

Casa di riposo RSA

RSA Karol Wojtila

La Residenza Sanitaria Assistenziale Karol Wojtyla si trova a Ponte Lambro, una tranquilla cittadina della Brianza in provincia di Como. Aperta nel 2012, ha una capacità ricettiva di 64 posti letto accreditati di cui 40 convenzionati con l’ATS Insubria. La struttura offre anche un servizio di RSA Aperta con interventi di domiciliarità erogabili sia all’interno sia presso l’abitazione dell’utente.La missione principale della Residenza è prendersi cura dei propri Ospiti accogliendoli in una struttura in cui possano sentirsi come a casa propria e sicuri di ricevere la migliore assistenza, garantendo buoni standard di qualità, comfort, sicurezza e mettendo al centro la dignità della persona, il suo benessere e la sua autonomia. Fa ora parte del network di strutture facente capo a ComfortCura, gruppo che possiede un’esperienza pluriennale nel settore.

Piazza Don F. Lanzani 5 - Ponte Lambro  (CO)

RSA

RSA Adriano

Adriano Community Center si inserisce all’interno di un grande progetto di rigenerazione urbana, che si sviluppa su un’area di 500.000 m2 nella periferia nord-est di Milano. In quest’area è stata realizzata una struttura polivalente con 15.000 m2 di superficie coperta, nella quale prenderanno avvio:RSA - RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALEStruttura socio-sanitaria dedicata alle persone anziane non più autosufficienti (parzialmente o totalmente) che necessitano di una continua assistenza tutelare, sanitaria e riabilitativa, garantita da personale specializzato.La struttura dispone di una capacità ricettiva di 100 posti letto, di cui 20 del Nucleo Alazheimer.RSD - RESIDENZA SANITARIA DISABILIStruttura socio-sanitaria che accoglie persone con disabilità e che risultano prive del necessario supporto familiare, o per le quali la permanenza nel proprio nucleo familiare sia valutata non più possibile. La struttura offre 20 camere per una capacità ricettiva di 40 ospiti. NUCLEO ALZHEIMERNucleo deputato ad assistere persone affette da demenza o deterioramento cognitivo e che presentano disturbi nel comportamento. Composto da 10 camere doppie per una capienza totale di 20 ospiti. E’ parte integrante della RSA. POLIAMBULATORIStrutture sanitarie polivalenti finalizzate alla tutela della salute territoriale. Hanno l'obiettivo di porsi come punto di riferimento territoriale per un’ampia gamma di attività sanitarie e parasanitarie, finalizzate alla tutela della salute in generale, alla diagnosi tempestiva, alla terapia mirata ed al benessere generale della Persona.AUDITORIUM / PUNTO DI COMUNITÀLuogo multifunzionale, in profonda connessione con il territorio di riferimento e con le sue risorse, dove le persone possono incontrarsi, fruire di servizi, stringere relazioni e partecipare ad attività di vario tipo: culturali, aggregative, sportive, formative, di impegno civico ecc. È stato realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo. UFFICIAmpi spazi moderni e luminosi, ideali per lo svolgimento dell’attività lavorativa da parte di imprese, liberi professionisti o pubbliche amministrazioni.CAFFETTERIAAmpia struttura a completa disposizione del quartiere e di Adriano Community Center.È parte integrante dell’auditorium/punto di comunità, rappresenta il punto di apertura della struttura verso la città.Offre uno spazio food, cibo da asporto ed è a disposizione del teatro/cinema o per l’organizzazione di feste ed eventi.SOCIAL HOUSING22 appartamenti di varie metrature, caratterizzati dalla presenza di finiture che rispettano ottimi standard di qualità, proposti a canone calmierato a giovani coppie e famiglie bisognose. ALLOGGI PROTETTI PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTIDisposti su 3 piani, sono disponibili 17 bilocali senza barriere architettoniche, costruiti e arredati secondo criteri ergonomici e con materiali di pregio, per consentire agli ospiti di conservare l’autonomia di una propria casa in un contesto ad alta sicurezza.

Via Ugo Mulas, 2 - Milano  (MI)

Casa di riposo RSA

Residenza Villa Dossel

La Residenza “Villa Dossel” di Caglio si trova a 900 metri di altitudine, in una posizione esclusiva tra i due rami del lago di Como, circondata da uno splendido panorama.

Via Mazzano, 12 - Caglio  (CO)

Casa di riposo RSA

Residenza Anni Azzurri Villa Clarice

La Villa Clarice sorge in una zona circondata dal verde delle colline, con una ampia vista sulle montagne lecchesi e comasche, è una struttura moderna, con spazi e attrezzature congeniali all'assistenza a persone anziane e pensate per poter aiutare a ristabilire una interazione positiva con l'ambiente circostante.

Via Giuseppe Negrini, 40 - Cermenate  (CO)

Casa di riposo RSA

Polo Geriatrico Riabilitativo di Cinisello Balsamo

Polo Geriatrico Riabilitativo è una Residenza Sanitaria Assistenziale per non autosufficienti accreditata al Servizio Sanitario Regionale. Ospita persone che si caratterizzano per la loro dipendenza e fragilità i cui bisogni sanitari, assistenziali e riabilitativi, richiedono cure fruibili solo mediante ricovero.

Via Dei Lavoratori, 133 - Cinisello Balsamo  (MI)

Casa di riposo RSA Casa famiglia

RSA Santa Maria della Pace - Gruppo La Villa

La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°. La Residenza Sanitaria Assistenziale Santa Maria della Pace si trova a Cernobbio in Provincia di Como, in una zona verde e tranquilla in prossimità del Lago di Como. Accogliente e luminosa, dispone di 50 posti letto, di cui 40 in regime accreditato dalla Regione Lombardia e 10 in regime privato,ed è organizzata per la cura e l’accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, per soggiorni temporanei e definitivi.

Via Libertà, 3 - Cernobbio  (CO)

Casa di riposo RSA Centro diurno

Residenze Assistite 'I Giardini di Senago'

RSA SENAGO e RSA GIARDINI sono le nuovissime Residenze Assistenziali destinate ad accogliere persone anziane non autosufficienti. Per realizzare il nuovo complesso sono stati adottati standard qualitativi, costruttivi e impiantistici di ultima generazione (geotermia, fotovoltaico, ricambio d’aria con recupero di calore, ecc.) che portano l’edificio in Classe A+. Lecamere, molto luminose, sono modernamente arredate con TV ed ampio bagno attrezzato. La ristorazione è interna ed esclusiva per gli ospiti. Al piano terra della RSA SENAGO un Centro Diurno Integrato potrà ospitare fino a 30 persone. A completamento della struttura gli ospiti potranno beneficiare di un giardino privato. Un ampio parcheggio esterno è a disposizione dei visitatori. Inoltre al primo piano della RSA SENAGO è stato realizzato un giardino pensile per gli ospiti dei Nuclei dedicati a pazienti con fragilità cognitive (Alzheimer).

Vico Oriana Fallaci, 1 - Senago  (MI)

Casa di riposo RSA

Casa di Riposo Sant'Andrea

La RSA Sant’Andrea è una struttura dedicata alla cura sanitaria e socio-sanitaria di Persone anziane non autosufficienti, inserita in uno dei quartieri più prestigiosi di Monza. Un luogo di soggiorno ideale a pochi passi dalla cinta del Parco di Monza. La posisizone e le atmosfere gradevoli fanno della Residenza Sanitaria Assistenziale Sant’Andrea uno spazio improntato al benessere, dove i molti comfort favoriscono il recupero psico-fisico della Persona anziana. La Struttura è in possesso dI certificazione qualità UNI EN ISO 9001-2008.

Via Crescitelli, 1 - Monza  (MB)

Casa di riposo RSA

Casa di Riposo Antonio Vivaldi

La Residenza Antonio Vivaldi sorge nella tranquilla ed amena area delle ex piscine di Fecchio, nel Comune di Cantù, e dispone di 120 posti letto tutti accreditati con l'ASL.

Via Sparta, 18 - Cantù  (CO)

RSA

Residenza San Giovanni

La Residenza San Giovanni, ubicata nel centro di Asso, nasce da una moderna ristrutturazione di un’antica filanda.La struttura accoglie Ospiti in regime di accreditamento con regione Lombardia e dispone di 97 posti letto (di cui 37 in RSA e 60 di cure intermedie riabilitative ex IDR).Le stanze, arredate in stile alberghiero, sono dotate di bagno a uso esclusivo, tv LCD da 22’, connessione WiFi e sono rese funzionali anche per le esigenze di Ospiti non autosufficienti o con difficoltà di deambulazione, oltre ad essere collegate all’impianto di chiamata assistenti.La struttura offre ampi spazi comuni per il pranzo e le attività ricreative, occupazionali e culturali.Grande attenzione viene posta nella gestione dei servizi alberghieri, a partire dal servizio di ristorazione per cui ci si avvale della cucina interna, in grado di preparare menu personalizzati secondo le esigenze nutrizionali di ciascun ospite.Infine la struttura dispone di un piacevole giardino affacciato sulle Prealpi lombarde e sul fiume Lambro.

Via Romagnoli, 4 - Asso  (CO)

Casa di riposo RSA

Casa di Riposo Villa San Clemente

Vicina al centro di Villasanta (MB), la Residenza Sanitaria Assistenziale Villa San Clemente, di proprietà del Comune, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Comoda e funzionale, ha un ampio giardino interno e parcheggio riservato ai familiari.La Struttura è in possesso di certificazione qualità UNI EN ISO 9001-2008.

Via G. Garibaldi, 77 - Villasanta  (MB)

Casa di riposo RSA

Residenza Oasi

La Residenza Socio Assistenziale per la Terza Età “Oasi” è una struttura situata nella rigogliosa zona agricola del milanese pensata per l’accoglienza, la cura e il recupero funzionale sia in regime permanente sia in regime temporaneo secondo quanto previsto dai piani assistenziali nazionali e regionali.

Via Don Luigi Sturzo, 5 - Cerro Maggiore  (MI)

Casa di riposo RSA

Residenza Anni Azzurri Melograno

La struttura situata in località Cassina de' Pecchi è circondata da un ampio parco attrezzato e offre ampi spazi e diverse specializzazioni nell'assistenza all'anziano. La nostra residenza come è una realtà molto aperta, un vero e proprio punto di incontro e confronto con gli abitanti del comune di Cassina de’ Pecchi e di quelli limitrofi.

Via Napoli, 2 - Cassina De' Pecchi  (MI)

Casa di riposo RSA

Hospice S. Maria delle Grazie - Fondazione Don Gnocchi

Inaugurato nel 1999, l'Hospice S. Maria delle Grazie di Monza ha avviato l'attività nel maggio del 2000. Dispone complessivamente di 20 posti letto, destinati ad accogliere pazienti gravi, affetti da malattie in fase avanzata.

Via Montecassino, 8 - Monza  (MB)

Casa di riposo RSA

Residenza Anni Azzurri San Martino

La Residenza San Martino è una struttura di recente costruzione che offre ai suoi ospiti un ambiente tranquillo con uno staff qualificato, sempre presente. La struttura ha a disposizione 147 posti letto e può accogliere ospiti con diversi gradi di autonomia, sia per brevi ricoveri che per un soggiorno permanente è altresì accreditata dalla ASL per il Nucleo Alzheimer con una disponibilità di 21 posti letto.All’interno della Struttura è presente anche un Poliambulatorio che offre vari servizi di Diagnostica e Visite specialistiche.

Via Don Uboldi 40 - Bollate  (MI)

Casa di riposo RSA Casa famiglia Centro diurno

RSA Limbiate - RSA Attanasio

RSA LIMBIATE e RSA ATTANASIO sono le nuove Residenze Assistenziali a Limbiate, destinate ad accogliere persone anziane non autosufficienti, con particolare attenzione agli ospiti con fragilità cognitive, quali Alzheimer, demenza senile e disturbi comportamentali, per i quali entrambe le strutture dispongono di giardini pensili ad uso esclusivo. Dedicate all’ambasciatore Luca Attanasio, limbiatese, le strutture sono state inaugurate il 7 novembre 2021 ed aperte al pubblico il 22 novembre scorso.Le strutture, in Classe A+, sono state pensate e realizzate per donare comodità e comfort agli ospiti.Dotate di sistemi tecnologici all’avanguardia e di ultima generazione, sono state progettate per permettere ai professionisti sanitari di svolgere i propri compiti in tutta sicurezza e con maggiore facilità, donando a una casa di riposo per anziani le stesse caratteristiche di un albergo attrezzato e moderno.Le camere, a scelta tra singole o doppie, sono molto luminose e modernamente arredate con TV e ampio bagno attrezzato.La ristorazione è interna ed esclusiva per gli ospiti, con menu personalizzati e vari, a seconda delle esigenze.Al piano terra della RSA LIMBIATE, un Centro Diurno Integrato potrà ospitare giornalmente gli anziani del territorio, seguiti dalla nostra equipe di professionisti - Servizio in fase di attivazione -.Un ampio parcheggio esterno è a disposizione dei visitatori.

Via Trieste 129 - Limbiate  (MB)