1 Case di riposo a Tortona

1 tra Case di riposo, RSA a Tortona

1 tra Case di riposo , Case famiglia a Tortona

1 tra RSA, Case famiglia a Tortona

1 RSA a Tortona

1 Case di riposo a Tortona

1 Case famiglia a Tortona

Benvenuti nella nostra guida alle Case di riposo per anziani a Tortona e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 1 Case di riposo del territorio a Tortona e Provincia.

Il Sogno di Nilde

Casa di riposo Casa famiglia

La casa famiglia per anziani Il Sogno di Nilde nasce il 19 aprile 2018 dalle idee della Signora Elena. Mettendo insieme amore e passione per la famiglia, questa bellissima casa immersa nei pini è stata totalmente ristrutturata e dedicata interamente all’accoglienza di persone anziane per poter permettere loro di vivere in totale serenità, comodità e benessere.

Strada Statale Per Genova 72/a - Tortona  (AL)

  13 Case di riposo vicino a a Tortona

Novità

Casa Famiglia Magnolia

Casa di riposo Casa famiglia

Casa Famiglia La Magnolia si focalizza sull'ambiente familiare, l'assistenza qualificata e le numerose attività a disposizione degli ospiti, con l'obiettivo di creare un'atmosfera accogliente e rassicurante per i potenziali nuovi residenti e i loro familiari.La nostra priorità è offrire un ambiente sicuro e accogliente, dove gli anziani possono vivere serenamente, mantenendo la loro autonomia il più a lungo possibile. La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti infatti è la cosa più importante. Per questo, offriamo assistenza 24 ore su 24 grazie a un team di professionisti altamente qualificati. Il nostro personale è formato per rispondere prontamente a ogni esigenza, garantendo un supporto costante sia durante il giorno che durante la notte. La nostra equipe si distingue per professionalità, empatia e dedizione, assicurando a ogni ospite un'attenzione personalizzata e di altissimo livello.Casa Famiglia La Magnolia è aperta tutto l'anno, pronta ad accogliere nuovi ospiti in qualsiasi momento. Che si tratti di una permanenza temporanea o definitiva, il nostro obiettivo è sempre lo stesso: offrire un ambiente sereno e sicuro dove ogni anziano possa vivere con dignità e serenità.

Via Giuseppe Verdi, 5 - Casei Gerola (PV)

In Evidenza

Residenza Valenza Anziani

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La Residenza per Anziani “Valenza Anziani” sorge in una zona adiacente al centro di Valenza, comoda a tutti i servizi pubblici quali l’ospedale, la chiesa e le scuole.Autorizzata e convenzionata dalla Regione Piemonte, la Residenza può accogliere fino a 60 Ospiti con diversi gradi di non autosufficienza.

Via Circonvallazione 98/100 - Valenza  (AL)

In Evidenza

RSA S. Antonio - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.La Residenza Sanitaria Assistenziale S.Antonio si trova a Basaluzzo in Provincia di Alessandria. Moderna e luminosa, dispone di 111 posti letto accreditati da Regione Piemonte ed è organizzata per la cura e accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, sia per soggiorni temporanei che definitivi.

Piazzale Joubert 1 - Basaluzzo  (AL)

In Evidenza

Casa di Riposo Le Torri

Casa di riposo RSA

Nello splendido quadro della campagna ai piedi delle prime pendici dell’Oltrepò pavese, a pochi chilometri dalla località termale di Salice Terme, si inserisce Le Torri, residenza per anziani autosufficienti e non. Un grande parco di 20.000 metri quadrati circonda la struttura, dove gli Ospiti e i loro Familiari possono intrattenersi piacevolmente.

Via Umberto I, 41 - Retorbido  (PV)

In Evidenza

Centro S. Maria alle Fonti - Fondazione Don Gnocchi

Casa di riposo RSA

Il Centro S. Maria alle Fonti è entrato a far parte dell'allora Fondazione Pro Juventute nel 1962 curando i bambini colpiti dalla poliomielite e con l’avvio di una scuola elementare speciale interna. Nel tempo, il Centro ha progressivamente allargato il proprio campo d’azione, con l’assistenza, prima solo per brevi soggiorni estivi, anche di persone anziane e successivamente di disabili che necessitano di cure riabilitative. Nel 1996 è stata attivata la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani non autosufficienti e nel 2000 il nuovo Centro di riabilitazione. Nel settembre 2012 è stata inaugurata la casa alloggio per disabili “Gigi Spezia", intitolata a un volontario del Centro prematuramente scomparso.OGGI. Presso il Centro operano: un’Unità Operativa Complessa (UOC) di Riabilitazione Specialistica e Generale Geriatrica, a cui è associata un’attività ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione e una sezione domiciliare di riabilitazione in area generale e geriatrica; un Servizio ambulatoriale di Neuropsichiatria e riabilitazione dell’età evolutiva; una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per l’assistenza di anziani non autosufficienti e una Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) rivolta principalmente ad adulti affetti da disabilità fisiche e psichiche e una Comunità Accoglienza Disabili (“Villa Gigi”), a carattere sociale destinata all'accoglienza di adulti privi di sostegno famigliare o comunque con una rete famigliare-sociale non in grado di assicurare al disabile una permanenza costante all'interno del domicilio.

Viale Mangiagalli 52 - Godiasco  (PV)

In Evidenza

Casa di Riposo Sacra Famiglia

Casa di riposo RSA

La Residenza Sacra Famiglia, funzionale e accogliente, dispone di 66 posti letto tutti accreditati con l’ASL.Situata nel centro storico di Pieve del Cairo, la Residenza si sviluppa all’interno di un complesso edilizio (ex palazzo Crosio) sorto nel 1800 come residenza padronale.

Via Garibaldi, 49 - Pieve Del Cairo  (PV)

In Evidenza

Casa Albergo San Giuseppe

Casa di riposo Casa famiglia

La Casa Albergo San Giuseppe, al centro di Pieve del Cairo, può accogliere 25 ospiti autosufficienti. La Struttura dispone di tutti i supporti necessari a garantire autonomia in piena sicurezza. Il complesso ospita inoltre un Centro Diurno Integrato, che offre un importante supporto alle famiglie degli Anziani non autosufficienti laddove, seppur senza necessità di istituzionalizzazione in RSA, l'intervento socio-assistenziale a domicilio non sia sufficiente.

Via San Sebastiano 5 - Pieve Del Cairo  (PV)

In Evidenza

RSA San Francesco - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La Residenza Sanitaria Assistenziale San Francesco si trova a Castellazzo Bormida, in Provincia di Alessandria. Accogliente e luminosa, dispone di 65 posti letto totali, accreditati da Regione Piemonte, ed è organizzata per la cura e l'accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, sia per soggiorni temporanei che definitivi.La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

Via Spalto Magenta, 41 - Castellazzo Bormida  (AL)

In Evidenza

RSA Castello di Stazzano - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La Residenza Sanitaria Assistenziale Castello di Stazzano si trova a Stazzano in Provincia di Alessandria, nella suggestiva cornice del Santuario del Sacro Cuore. La struttura dispone di 142 posti letto totali: 115 accreditati con la Regione Piemonte, di cui 105 dedicati RSA e 10 dedicati al Nucleo per Stati Vegetativi e di Minima Coscienza; 27 posti letto sono riservati RA.Nel 2019 la struttura è stata oggetto di un progetto di restyling, attraverso il quale sono stati creati ambienti ancora più accoglienti e confortevoli e spazi terapeutici innovativi come la Stanza Multisensoriale per la cura delle persone con decadimento cognitivo avanzato. Al suo interno camere singole, doppie e triple con bagno, ampi spazi polivalenti per le attività degli ospiti ed 8 ettari di verde che circondano la struttura all'esterno dove potersi rilassare in tranquillità.La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

Via Regina Elena, 21 - Stazzano  (AL)

In Evidenza

Residenza Torrechiara

Casa di riposo

La Residenza Torrechiara, situata a Codevilla (PV), è stata studiata per soddisfare le esigenze di una clientela autosufficiente, parzialmente autosufficiente e persone con problematiche psicosociali. Priva di barriere architettoniche con un ampio parco, la struttura accoglie un totale di 25 ospiti che soggiornano in camere doppie con bagno. I pasti vengono preparati quotidianamente nella nostra cucina interna seguendo una dieta controllata. Tutto il personale è qualificato e viene fornita assistenza anche infermieristica 24 ore su 24. La presenza settimanale di un animatore permette di svolgere attività ricreative. Il nostro obiettivo è creare un luogo che possa far sentire l’anziano in un ambiente famigliare con la possibilità di muoversi in totale libertà e sicurezza.

Via Mondondone, 5 - Codevilla  (PV)

Casa di riposo RSA

Residenza Il Melograno

Il Gruppo Villa Cora mette a disposizione dei propri clienti 10 strutture ricettive con più di 800 posti letto, i migliori professionisti per l'assistenza e l'animazione, infermiere esperte e comprensive, feste con i famigliari e molto altro.Le nostre residenze sono a disposizione per anziani auto e non autosufficienti o per necessità psichiatriche, sono accreditati dalla Regione Piemonte e convenzionate con le ASL, con i Consorzi socio-assistenziali ed i Comuni.Sono presenti direttore sanitario, psicologo e psichiatra nonché servizio di fisioterapia e riabilitazione psicomotoria con personale altamente qualificato, assistenza medica e servizio infermieristico giorno e notte, educatori professionali e operatori tecnici d’assistenza.Le strutture di Villa Cora, immerse nel verde, sono dotate di sale polivalenti per svago e socializzazione, bar e televisione, cappella e ampi giardini con spazi d’ombra.

Via Ovada, 120 - Casal Cermelli  (AL)

Casa di riposo RSA

RSA San Fortunato

La Residenza San Fortunato , aperta nel 2001, conta 68 posti letto accreditati con l’ASL. È stata progettata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane con età superiore a 65 anni. È accreditata con il Servizio Sanitario Regionale ed è certificata con il sistema di qualità ISO 9001:2008 da CSI CERT.All’inizio del 2011 l’ASL di Pavia ha autorizzato 7 mini alloggi protetti per un totale di 11 posti letto. L’edificio è situato nel centro del paese ed è stato realizzato recuperando un’area artistica esistente che per i residenti ha un gran valore affettivo: il palazzo Meardi. Risale al 1700 e apparteneva alla famiglia Meardi, un esponente della quale fu il primo senatore lombardo del Regno d’Italia.

Via Cavour, 6 - Casei Gerola  (PV)

Casa di riposo Casa famiglia

Villa Cristina

Villa Cristina è un bellissimo edificio totalmente ristrutturato secondo i dettami della normativa regionale Lombardia, si sviluppa in tre stanze,due stanze doppie e una stanza singola, soggiorno per passare le giornate in compagnia e per attività di animazione, sala da pranzo, cucina e bagno attrezzato per persone con mobilità ridotta. Tutte le camere dotate di Tv. e aria condizionata.

Viale Loreto, 40 - Sannazzaro De' Burgondi  (PV)