1 Case di riposo a Borgomanero

1 tra Case di riposo, RSA a Borgomanero

1 tra Case di riposo , Case famiglia a Borgomanero

1 tra RSA, Case famiglia a Borgomanero

1 RSA a Borgomanero

1 Case di riposo a Borgomanero

1 Case famiglia a Borgomanero

Benvenuti nella nostra guida alle Case di riposo per anziani a Borgomanero e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 1 Case di riposo del territorio a Borgomanero e Provincia.

RSA Fondazione Opera Pia Curti onlus

Casa di riposo

L'Opera Pia Curti di Borgomanero (CN) è una fondazione onlus che ha una casa di riposo dove accoglie anziani autosufficienti totali e parziali (14 ospiti) ed anziani non autosufficienti(60 ospiti). Per i non autosufficienti è convenzionata con l'ASL e con il Consorzio Intercomunale per la gestione dei Servizi Sociali (C.I.S.S.) di Borgomanero. Nel 1999, per renderla più agile e dinamica nel suo operare, è stata trasformata da Ipab in Fondazione.

Via Monsignore Cavigioli, 20 - Borgomanero  (NO)

  11 Case di riposo vicino a a Borgomanero

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri Palladio

Casa di riposo RSA

La Residenza Anni Azzurri Palladio offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.La splendida location e la dotazione di numerose camere singole, hanno permesso alla Residenza di sviluppare un'importante vocazione alberghiera.

Via Pascoli, 19 - Dormelletto  (NO)

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri San Lorenzo

Casa di riposo RSA

La Residenza Anni Azzurri San Lorenzo offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer.

Via Rovasenda, 42 - Gattinara  (VC)

In Evidenza

Residenza per anziani M.G. Taglietti

Casa di riposo Casa famiglia

La Residenza M.G. Taglietti è una struttura residenziale che offre accoglienza ad anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza con tutto ciò che serve per la cura e il benessere degli ospiti. La struttura sorge nel cuore di Nebbiuno (Novara), un edificio di recente ristrutturazione circondato da un bel giardino verde, con una vista strepitosa sul Lago Maggiore, tranquillo e protetto dalla supervisione vigile e costante del nostro personale. Il nostro personale si impegna per valorizzare l’identità e la centralità dell’ospite mantenendo come scopo prioritario la promozione di una buona qualità della vita. Gli interventi a favore dell’ospite sono calibrati sulla base delle esigenze del singolo e, nel perseguimento non solo del suo benessere fisico, ma anche di quello psichico. Il calore umano e il clima familiare che contraddistingue la Residenza M. G. Taglietti consentono ai nostri ospiti di sentirsi in un ambiente molto accogliente.

Via Marconi, 34 - Nebbiuno  (NO)

In Evidenza

Residenza Riccardo Bauer

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La Residenza "Riccardo Bauer" sorge in una tranquilla zona sulle rive del Lago d'Orta, in provincia di Novara.La struttura, convenzionata con la ASL di Novara, può accogliere fino a 74 Ospiti con diversi gradi di non autosufficienza.

Via Salvo D'acquisto 18 - Pogno  (NO)

In Evidenza

Residenza Arcadia

Casa di riposo RSA

Totalmente rinnovata la Residenza Arcadia, situata sulla collina che sovrasta Belgirate, offre ai suoi ospiti e ai loro cari una vista mozzafiato sul Lago Maggiore. Comfort e servizi alberghieri degni dei più rinomati hotel caratterizzano questa Residenza Socio Sanitaria Assistenziale.

Via Pore Musolischvili, 3 - Belgirate  (VB)

In Evidenza

Residenza Suor Valentini

Casa di riposo RSA

Sulle colline a 10 minuti dal Parco Naturale della Valle del Ticino e a metà strada tra Novara e il Lago Maggiore si trova la Rsa di Oleggio, pensata per anziani autosufficienti e non. Recentemente ristrutturata e resa perfettamente funzionale per l’accoglienza degli ospiti, la struttura è caratterizzata da un clima familiare e accogliente.

Via Gaggiolo 13 - Oleggio  (NO)

Casa di riposo

La Dimora sul Lago

La Dimora sul Lago è una residenza per anziani affacciata sulle rive del lago di Comabbio, uno degli specchi d’acqua che caratterizzano le Prealpi della provincia di Varese, in un’area immersa nella tranquillità della natura lacustre.L’elevato livello di assistenza sanitaria, il comfort alberghiero, le camere attrezzate e gli ampi spazi comuni della struttura di recente costruzione fanno della Dimora sul Lago una Residenza esclusiva in grado di soddisfare ogni esigenza dei propri ospiti.Molti i servizi offerti tra cui attività occupazionali e ricreative, la riabilitazione e il mantenimento delle residue capacità fisiche e motorie grazie alla palestra attrezzata, dotata di apparecchiature per fisiokinesiterapia.

Via Lago, 26 - Vergiate  (VA)

Casa di riposo RSA Casa famiglia

Amati Live Suno

Benvenuti in AMATILIVE il primo ed unico operatore italiano specializzato nel benessere della Gold Generation – il Castello di Suno sito a Suno (NO) in P.zza Castello 3 è una struttura storica risalente al 1400 ed ampliata nel 1600 all’interno della quale da oltre 30 anni è in funzione una RSA accreditata con la Regione Piemonte e convenzionata con l’ASL di Novara.

Via Castello 1 - Suno  (NO)

Casa di riposo RSA

Amati Live Orta San Giulio

Benvenuti in AMATILIVE il primo ed unico operatore italiano specializzato nel benessere della Gold Generation – Villa Serena a Orta San Giulio (NO) in Via Madre Teresa di Calcutta 26 è una struttura storica risalente ai primi del ‘900, ristrutturata a fine 2008 all’interno della quale da oltre 50 anni è in funzione una RSA accreditata con la Regione Piemonte e convenzionata con l’ASL di Omegna.

Via M. Teresa Di Calcutta , 26 - Orta San Giulio  (NO)

Casa di riposo Casa famiglia

Il Faggio Rosso

In angolo del territorio gallaratese, a Casorate Sempione, vi è uno squarcio di verde che comincia al confine della linea ferroviaria del Sempione e si perde verso nord nella brughiera così caratteristica del Parco del Ticino: al centro, su un’altura, è situata la Villa seicentesca dei Conti Masnago e la cascina agricola ottocentesca detta anch’essa Masnaga. Entrambe, deteriorate negli corso degli ultimi decenni, hanno ripreso nuova vita e nuovo aspetto con un radicale e sapiente restauro.Il vecchio cascinale ottocentesco, è stato ora destinato ad una elegante Residenza per la terza età dal nome Il Faggio Rosso dedicato al faggio secolare situato al centro del pratone a nord della villa.La forma originale della struttura è data dall’accostamento di due case di ringhiera lombarde unite da un enorme tetto quadrato. Le abili mani di muratori e carpentieri lo hanno smontato e hanno ricollocato travi e capriate di rovere e castagno, ricreando una struttura che ha la patina dell’antico e l’efficienza del moderno. Sotto queste travature, nelle giornate e nelle stagioni in cui imperversa il maltempo, le passeggiate esterne per i sentieri sono sostituite da lunghi percorsi attraverso i corridoi delle vecchia cascina, attraversando i tunnel sotterranei e usando i due ascensori, che collegano tutti i corpi della cascina. I larghi corridoi, destinati al gioco, alla lettura, alla conversazione, sono chiusi da vetrate che si affacciano direttamente sul parco di settemila metri quadri. In questo luogo che ci trasmette i segni della storia del territorio e del paesaggio, è importante che vengano valorizzate le storie di tutti gli ospiti, che vengano condivisi i racconti e momenti più belli del passato, per creare giornate piacevoli tutti insieme.“Come a casa tua, con i tuoi amici” è infatti il nostro slogan.

Via Trieste, 11 - Casorate Sempione  (VA)

Casa di riposo Casa famiglia

Residenza per Anziani Don Masseroni

La Casa Protetta sorge in una zona adiacente al centro di Bellinzago Novarese, in una tranquilla zona immersa nel verde della colline intorno al Lago Maggiore.

Via S. Stefano 58 - Bellinzago Novarese  (NO)