Totalmente rinnovata la Residenza Arcadia, situata sulla collina che sovrasta Belgirate, offre ai suoi ospiti e ai loro cari una vista mozzafiato sul Lago Maggiore. Comfort e servizi alberghieri degni dei più rinomati hotel caratterizzano questa Residenza Socio Sanitaria Assistenziale.
La Residenza Arcadia è dotata di bellissime e ampie terrazze attrezzate, affacciate sul Lago Maggiore oltre che di zone verdi, per godere del meraviglioso paesaggio in comodità e sicurezza.
eleganti saloni, la piscina, la palestra attrezzata e i rilassanti angoli immersi nel verde, sono solo alcune delle peculiarità della nostra Residenza. Chi sceglierà la Residenza Arcadia, potrà accedervi sia in regime privato sia, non appena possibile, convenzionato, per ricoveri di breve durata oppure a tempo indeterminato. Per la sistemazione sono presenti diverse possibilità : camera singola standard, comfort, executive, suite e camera doppia . Bagno privato, telefono adatto a persone non vedenti con linea diretta, televisore a schermo piatto, dispositivo di chiamata, completano la dotazione di tutte le soluzioni. Gli arredi sono di ultima generazione con letti e bagni dotati delle più moderne tecnologie e in particolare di un impianto di chiamata acustica e luminosa che collega gli Ospiti ai punti presidiati. La residenza offre un servizio wifi per l’eventuale utilizzo di supporti multimediali. Per rendere il soggiorno più gradevole è a disposizione lo spazio benessere con parrucchiere interno, podologo e servizi personalizzati*.
Il personale di Orpea offre ai suoi 80 ospiti, le più moderne ed efficienti attività terapeutiche per la cura ed il benessere della persona. Punti di forza sono la riabilitazione dei deficit cognitivi, e la riabilitazione dei deficit fisici attraverso le più evolute e moderne tecniche di fisiokinesiterapia ed idro kinesiterapia. All’ ultimo piano, sotto una grandiosa vetrata e con vista sul Lago, vi è infatti, una piscina attrezzata dotata anche di cromoterapia e musicoterapia. Non mancano attività ludico creative per intrattenere al meglio gli Ospiti, dai laboratori manuali alle visite guidate, dagli spettacoli ai concerti, grazie anche al pianoforte a coda di cui è dotata la Residenza, fino ad interessanti conferenze. Quotidianamente è disponibile l 'equipe multidisciplinare, con a capo il Direttore Sanitario e composta da personale medico ed infermieristico, operatori socio sanitari, psicologo, educatore e fisioterapista, per fornire un servizio di eccellenza sanitaria a 360°. La cura degli Ospiti è completata inoltre dal clima nel quale vivranno e saranno accolti durante il loro periodo di permanenza.
Per rendere il soggiorno più gradevole è a disposizione lo spazio benessere con parrucchiere interno, podologo e servizi personalizzati*. Ospitalità di alto livello è anche sinonimo di alta cucina; la Residenza Arcadia, offre deliziosi e raffinati menù preparati dallo chef della Struttura con prodotti freschi di stagione e serviti nell'accogliente e luminosa sala ristorante affacciata sul Lago. Per assicurare un equilibrio nutrizionale adeguato i menù sono concordati dalla nostra direzione medica con l’ASL garantendo una corretta osservanza dei regimi alimentari. Su desiderio dell’Ospite è possibile invitare* i propri cari per condividere il pasto in un luogo riservato. Il servizio di reception è attivo dal lunedì alla domenica, regolamenta gli accessi dei visitatori, senza limiti particolari negli orari.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi.
Facilmente raggiungibile per la vicinanza con la A26, Alessandria - Gravellona Toce e la A8, Milano – Laghi, dista pochi minuti dall’ uscita di Arona, costeggiando il Lago in direzione di Stresa. La Struttura è dotata di un ampio parcheggio gratuito per favorire l’accesso dei visitatori.