Salute e benessere

Sicurezza d'argento, una risposta al bisogno di assistenza degli anziani

alt_text
29 Giugno 2016
Sicurezza d’Argento nasce da una idea di Punto Service per rispondere al bisogno di sicurezza dei cittadini anziani che sono autosufficienti ma che vivono una condizione di fragilità, spesso soli al proprio domicilio e per dare un aiuto concreto alle famiglie che devono conciliare il lavoro con l'assistenza al proprio caro.

NewsCorrelate Di cosa si tratta?
Sicurezza d’Argento è un servizio di assistenza domiciliare a distanza non invasivo 24/7 svolto da operatori qualificati Punto Service in grado di evidenziare in modo preventivo situazioni di potenziale pericolo e di allertare tempestivamente i numeri telefonici di emergenza identificati insieme alla famiglia.



Le componenti del servizio sono tre:

1. Una tecnologia di monitoraggio non invasiva, che non deve essere indossata e non usa telecamere ed a differenza dei principali dispositivi non richiede la lucidità di premere pulsanti di emergenza, ma interpreta i segnali rilevati dai sensori ambientali.
2. Un consulente Punto Service che insieme alla famiglia e all’anziano personalizza tale sistema di monitoraggio in funzione delle abitudini e stile di vita dell’anziano e registra dati utili, per esempio su terapia farmacologica, che potrebbero essere utili in caso di soccorso.
3. Un operatore qualificato Punto Service, con esperienza nei servizi alla persona, quindi non un call center, che avrà il compito di monitorare eventuali segnali di anomalie e prendere in carico l’allarme seguendo un protocollo di intervento che è concordato con la famiglia, attivando la rete di supporto disponibile intorno all’anziano per fare in modo che i soccorsi possano intervenire velocemente.


Per saperne di più:
Sicurezza d’Argento nasce da una idea di Punto Service per rispondere al bisogno di sicurezza dei cittadini anziani che sono autosufficienti ma che vivono una condizione di fragilità, spesso soli al proprio domicilio e per dare un aiuto concreto alle famiglie che devono conciliare il lavoro con l'assistenza al proprio caro.

NewsCorrelate Di cosa si tratta?
Sicurezza d’Argento è un servizio di assistenza domiciliare a distanza non invasivo 24/7 svolto da operatori qualificati Punto Service in grado di evidenziare in modo preventivo situazioni di potenziale pericolo e di allertare tempestivamente i numeri telefonici di emergenza identificati insieme alla famiglia.



Le componenti del servizio sono tre:

1. Una tecnologia di monitoraggio non invasiva, che non deve essere indossata e non usa telecamere ed a differenza dei principali dispositivi non richiede la lucidità di premere pulsanti di emergenza, ma interpreta i segnali rilevati dai sensori ambientali.
2. Un consulente Punto Service che insieme alla famiglia e all’anziano personalizza tale sistema di monitoraggio in funzione delle abitudini e stile di vita dell’anziano e registra dati utili, per esempio su terapia farmacologica, che potrebbero essere utili in caso di soccorso.
3. Un operatore qualificato Punto Service, con esperienza nei servizi alla persona, quindi non un call center, che avrà il compito di monitorare eventuali segnali di anomalie e prendere in carico l’allarme seguendo un protocollo di intervento che è concordato con la famiglia, attivando la rete di supporto disponibile intorno all’anziano per fare in modo che i soccorsi possano intervenire velocemente.


Per saperne di più:

Case di riposo, rsa e case famiglia