Logo

Link utili

hero la casa di riposo
deco 11
dec
dec

Roberto Messina è stato rieletto Presidente Nazionale di Senior Italia FederAnziani

23 ottobre 2024

Roberto Messina è stato rieletto Presidente Nazionale del Consiglio Nazionale di Senior Italia FederAnziani, la federazione nazionale dedicata alla terza età. La rielezione di Messina, fondatore ed ex presidente di lunga data della Federazione ha fatto seguito alle dimissioni di Eleonora Selvi.

“Sono onorato dell’incarico assegnatomi dal Consiglio Nazionale che ringrazio per la fiducia accordatami. Ma il mio ringraziamento speciale in questo momento va anche, e soprattutto, a Eleonora Selvi per il grande lavoro svolto nel suo mandato di Presidente, portato avanti col massimo impegno in difesa e a supporto dei senior italiani, in un momento peraltro come quello della doppia crisi in atto che duramente li ha colpiti con i suoi contraccolpi sociali ed economici”, dichiara Messina, riferendosi al difficile frangente della pandemia e della guerra contro l'Ucraina. “La presidenza di Eleonora Selvi è stato un momento importante di crescita per la nostra organizzazione che si è mostrata proattiva, capace di incidere realmente nella società, quale interlocutore che rappresenta i senior presso l’opinione pubblica, le istituzioni, il mondo della salute e del sociale”.

“Questo momento così difficile ci chiede ora di andare avanti col massimo impegno, occupandoci della tutela sociale, sanitaria, economica delle persone senior, di sviluppare progetti e proposte in grado di sostenere concretamente le persone Over 65 nei vari ambiti della loro vita. Sono molte le sfide a cui siamo chiamati a dare il nostro contributo come organizzazione e, come sempre nella nostra storia, cercheremo di farlo attraverso il dialogo con tutti gli attori coinvolti, nel rispetto dei principi della nostra organizzazione e dell’idea di una comunità inclusiva, accogliente e solidale con tutti, a partire dai più fragili”, conclude Messina. 

Articoli suggeriti

Alimentazione anziani estate: affrontare il caldo con gusto e sicurezza

21 maggio 2025

Alimentazione anziani estate: affrontare il caldo con gusto e sicurezz...

Integratori per il caldo per anziani: una guida per l'estate

20 maggio 2025

Integratori per il caldo per anziani: una guida per l'estate

Rabbia verso i genitori anziani: dove nasce e consigli per gestirla

16 maggio 2025

Rabbia verso i genitori anziani: dove nasce e consigli per gestirla

Acquagym per anziani: benefici e gli esercizi più efficaci

15 maggio 2025

Acquagym per anziani: benefici e gli esercizi più efficaci