






Assistenza agli anziani alla Residenza Orchidea di Alessandria


Uno stand dedicato alle persone anziane e alla prevenzione sarà presente per tutta l’estate nel centro di Alessandria. Si tratta di un servizio gratuito offerto a tutti i cittadini anziani, che fino al 14 settembre potranno ricevere la consulenza di operatori sanitari ed esperti, soprattutto su come affrontare il caldo estivo.
Presso lo stand, situato sotto i portici di piazza Garibaldi angolo corso Roma, gli anziani del luogo hanno a disposizione un punto di dialogo e di assistenza, in cui i professionisti sono pronti a misurare i parametri vitali e a fornire linee guida soprattutto in ambito preventivo.
L’idea nasce dall’Associazione Italiana Malati di Alzheimer (AIMA) e dalla casa di riposo Residenza Orchidea Alessandria del gruppo iSenior, presidio attivo sul territorio anche con interventi di assistenza domiciliare.
Lo stand è aperto al pubblico da lunedì a venerdì nella fascia oraria 16-19.
Articoli suggeriti

21 maggio 2025
Alimentazione anziani estate: affrontare il caldo con gusto e sicurezz...
Scopri le linee guida per l’alimentazione degli anziani in estate, ricette di cibi freddi e consigli pratici per garantire sicurezza e benessere.
20 maggio 2025
Integratori per il caldo per anziani: una guida per l'estate
Scopri i migliori integratori per il caldo per anziani, consigli pratici, benefici e suggerimenti per affrontare l’estate con energia e in sicurezza.
16 maggio 2025
Rabbia verso i genitori anziani: dove nasce e consigli per gestirla
Scopri cosa c'è alle origini della rabbia verso i genitori anziani e come gestirla con 10 consigli pratici per migliorare il benessere familiare.
15 maggio 2025
Acquagym per anziani: benefici e gli esercizi più efficaci
Scopri tutti i benefici dell’acquagym per anziani, i migliori esercizi da fare in acqua in modo sicuro e quante volte praticarla a settimana.






