Filtra la tua ricerca

Filtra la tua ricerca

10 Case di riposo, Case famiglia e RSA a Sondrio

10 tra Case di riposo, RSA a Sondrio

10 tra Case di riposo , Case famiglia a Sondrio

10 tra RSA, Case famiglia a Sondrio

10 RSA a Sondrio

10 Case di riposo a Sondrio

10 Case famiglia a Sondrio

Clicca per conoscere i servizi erogati da ognuna di queste strutture, troverai il numero di telefono ed il form per contattarle e ricevere tutte le informazioni gratuitamente e senza impegno.
Se vuoi farti contattare da più strutture, usa il form sulla destra.

Clicca qui per cercare all'interno del comune di Sondrio

In Evidenza

Casa di Riposo Bernina | Residenze Valtellina

Bernina è la RSA di Residenze Valtellina, una struttura di nuova costruzione in legno, dedicata all’assistenza degli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti. Sorge in centro a Sondrio, comodamente raggiungibile e vicina ai principali luoghi di interesse.

Via Nazario Sauro 65 - Sondrio (SO)

RSA Via Lusardi

La R.S.A. di via Lusardi, della Fondazione Casa di Riposo Città di Sondrio, si trova nel centro di Sondrio ed è facilmente raggiungibile a piedi da ogni punto della città; è ubicata all’interno del centro servizi alla persona di recente realizzazione. Dispone di 50 posti, ventidue dei quali contrattualizzati, distribuiti su tre nuclei abitativi in camere ad uno e due letti dotate di servizio igienico, sollevatore a soffitto, impianto per TV, telefono e rete wireless, tapparella elettrica, balcone con tenda frangisole. Ogni nucleo dispone di tisaneria, sala da pranzo, ampio soggiorno con spazio per le attività di animazione, palestrina di piano, ambulatorio, punto di presidio del personale, servizio igienico assistito con sollevatore a soffitto.

Via Lusardi, 2 - Sondrio (SO)

Casa Di Riposo Costante Patrizi

La Casa di Riposo Costante Patrizi, avente sede in un’antica dimora signorile, è situata nel centro storico di Ponte in Valtellina; località posta sul versante retico della Valle in posizione soleggiata e immersa nel verde dei frutteti. La Struttura, ubicata in Piazza Luini, una delle principali piazze del centro storico del paese, ospita 56 persone ed è in grado di garantire un’assistenza qualificata e continuativa assicurando il confort di un ambiente familiare. Le Camere, disposte su tre piani, sono dotate di servizi igenici autonomi; ogni piano è fornito di ampi spazi per la socializzazione. La struttura è dotata di giardino con romantico pergolato ideale per pomeriggi estivi.

Piazza Luini, 5 - Ponte in Valtellina (SO)

Casa di Riposo Madonna della Neve

Luogo di serena tranquillità, la Casa è una struttura organizzata e funzionale, orientata al benessere degli Ospiti. Il complesso, strutturato su quattro piani, possiede tutti i requisiti richiesti dalla Regione Lombardia per le case di riposo. Al piano seminterrato si trovano i servizi generali: l’ambulatorio medico, la palestra attrezzata per la rieducazione e il mantenimento della deambulazione, una sala polifunzionale, la cappella, il bar, diversi spazi per attività occupazionali e di animazione, il locale parrucchiere e podologo, la cucina e il guardaroba e gli uffici amministrativi. Su tutti i piani si trovano le camere degli Ospiti e il soggiorno, dotato di ampi terrazzi. Quest’ultimo è utilizzato anche come sala da pranzo e spazio per Ospiti e famigliari. Le camere disponibili sono singole o doppie, con annessi servizi igienici attrezzati. In ognuno dei tre piani vi è il locale per il bagno assistito. Un ampio giardino, con gazebo, è utilizzato durante la bella stagione per svolgere attività organizzate, relax e passeggiate. La struttura è autorizzata al funzionamento per sessanta Ospiti ed è accreditata dalla Regione Lombardia.

Largo Don Ambrogio Redaelli 3 - Chiuro (SO)

Casa di Riposo Corti Nemesio

La Casa di Riposo è una Unità d’offerta sociosanitaria che offre un servizio di tipo residenziale quale R.S.A. – Residenza Sanitaria Assistenziale – accreditata con la Regione Lombardia e dispone complessivamente per tale servizio di 84 posti letto. Di norma hanno titolo all’ammissione in R.S.A. le persone ultrasessantacinquenni in condizioni socio-sanitarie tali da non poter essere assistite al proprio domicilio. Eccezionalmente, previo accordo fra l’ATS della Montagna e la R.S.A. e previo parere favorevole del Direttore Sanitario, possono essere ammesse anche persone più giovani che presentano caratteristiche socio-sanitarie assimilabili a quelle delle persone anziane. Sono presenti 60 posti letto “ordinari” accreditati ed a contratto con il SSR di Regione Lombardia, 20 posti letto sono “solventi” accreditati non a contratto e 4 posti letto di “sollievo” attivati per soggiorni temporanei sino a 6 mesi.

Via B. Cairoli, 13 - Delebio (SO)

RSA Via Don Guanella

La R.S.A. di via Don Guanella, della Fondazione Casa di Riposo Città di Sondrio, è ubicata in una sede inaugurata il 13 ottobre 2001. Dispone di 155 posti accreditati e contrattualizzati distribuiti in sette nuclei in camere a uno, due e tre letti quasi tutte con balcone e annesso servizio igienico. Ciascun nucleo è dotato di un’ampia e luminosa sala da pranzo, tisaneria, spazioso soggiorno, salottino, bagno assistito e ambulatorio.

Via Don Guanella, 36 - Sondrio (SO)

Casa di Riposo S.Orsola

La Fondazione Casa di Riposo “S.Orsola” – onlus di Teglio non ha scopo di lucro e si propone esclusivamente il perseguimento di finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza sociale, sociosanitaria e riabilitativa. Provvede all’assistenza, alla tutela ed al recupero di persone anziane versanti in condizioni di non autosufficienza. La Fondazione è proprietaria di due immobili adibiti rispettivamente a Residenza Sanitario Assistenziale per 48 posti letto e a Mini Alloggi Protetti per 16 posti letto. Gli immobili, completamente ristrutturati, garantiscono gli standard strutturali previsti dalla vigente normativa regionale. L’obiettivo che ci si propone di raggiungere è quello di ricreare il più possibile un ambiente familiare a misura degli ospiti.

Via Italia, 21 - Teglio (SO)

RSA Casa Madonna del Lavoro

La Residenza Sanitaria Assistenziale per Anziani accoglie 108 persone, uomini e donne. Si tratta di una Residenza che fornisce agli ospiti anziani, in condizioni di gravi deficit o totalmente non autosufficienti, interventi di protezione abitativa e assistenziale, oltre che adeguati interventi sanitari, riabilitativi e di animazione sociale e spirituale.

Via Spluga 24 - Dubino (SO)

RSA Ambrosetti- Paravicini

La Fondazione Casa di Riposo Ambrosetti Paravicini – Onlus è ENTE GESTORE UNICO di più unità d’offerta socio-sanitarie in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario di Regione Lombardia ed a contratto con l’ATS della Montagna. La sede della Fondazione è collocata nel centro di Morbegno raggiungibile a piedi dalla vicina P.zza M. Bossi luogo di arrivo dei principali mezzi di trasporto pubblici (Stazione Trenord e Terminal S.T.P.S.). La struttura è costituita da due distinte Residenze Sanitarie Assistenziali denominate R.S.A. Tomaso Ambrosetti e R.S.A.Paolo Paravicini entrambe dotate di impianto di Videosorveglianza. I due padiglioni sono arredati in stile alberghiero, con ampi spazi luminosi, per ogni tipo di necessità e sono collegati internamente da un tunnel con all'esterno ampi giardini in comune.

Via Paravicini, 16 - Morbegno (SO)

Casa di Riposo Città di Chiavenna

Residenza Sanitaria Assistenziale, che fornisce prestazioni socio-sanitario-assistenziali integrate in regime residenziale, rivolte ad adulti non autosufficienti, in prevalenza anziani. Gli utenti sono ospitati in una struttura articolata su 5 nuclei di degenza, con un totale di 121 posti letto, di cui n. 119 accreditati con la Regione Lombardia. Quattro di questi posti hanno un regime di degenza temporaneo e sono destinati a ricoveri di sollievo.

Via Raschi, 63 - Chiavenna (SO)

Cerchi case di riposo o una RSA?

Compila il modulo per ricevere gratuitamente tutte le informazioni su costi e servizi dalle strutture della tua zona e trovare la soluzione migliore.