Convegni ed eventi

Segesta insegna a sdrammatizzare i drammi

alt_text
26 Gennaio 2013
Un uso non ordinario dell’umorismo può avere un’importante funzione nella vita delle organizzazioni: può infatti rappresentare un’utile leva per scardinare situazioni di potenziale conflitto.
NewsCorrelate
Migliorando in questo modo il clima e, con esso, i risultati. In questo percorso sperimentiamo un umorismo al servizio della concretezza. Analizziamo, praticandole, le quattro più importanti qualità dell’umorismo. Ridere fa stare bene, questa è sicuramente la prima.

La seconda è: tutti ridono. E questo introduce la terza: ridere o sorridere è contagioso. Infine la quarta qualità: ridere è sociale. Si ride e ci si diverte insieme. E insieme, quando è funzionale, favoriamo e creiamo relazioni basate sulla distensione e orientate all’accordo.

Grazie a una (ri)lettura delle situazioni attraverso la lente dell’umorismo possiamo contribuire a un dialogo più fluido in ambiti professionali anche complessi o particolarmente esposti al rischio di conflitto. E attraverso la ristrutturazione umoristica possiamo gestire e superare le principali resistenze e facilitare in questo modo i processi di cambiamento.

Il corso si terrà nella RSA Famagosta, in Via di Rudinì 3 a Milano, Venerdì 15 Febbraio e Venerdì 22 Febbraio dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Il corso è rivolto alla famiglia professionale degli Assistenti Sociali.
La partecipazione è gratuita.
Il corso è accreditato con l’Ordine degli Assistenti Sociali Lombardia - 14 crediti.

Per maggiori informazioni clicca qui oppure telefona al numero Tel. 02 83127108 o invia una mail a marketing@grupposegesta.com

Per l’iscrizione mandare una mail con tutti i dati a marketing@grupposegesta.com.
Un uso non ordinario dell’umorismo può avere un’importante funzione nella vita delle organizzazioni: può infatti rappresentare un’utile leva per scardinare situazioni di potenziale conflitto.
NewsCorrelate
Migliorando in questo modo il clima e, con esso, i risultati. In questo percorso sperimentiamo un umorismo al servizio della concretezza. Analizziamo, praticandole, le quattro più importanti qualità dell’umorismo. Ridere fa stare bene, questa è sicuramente la prima.

La seconda è: tutti ridono. E questo introduce la terza: ridere o sorridere è contagioso. Infine la quarta qualità: ridere è sociale. Si ride e ci si diverte insieme. E insieme, quando è funzionale, favoriamo e creiamo relazioni basate sulla distensione e orientate all’accordo.

Grazie a una (ri)lettura delle situazioni attraverso la lente dell’umorismo possiamo contribuire a un dialogo più fluido in ambiti professionali anche complessi o particolarmente esposti al rischio di conflitto. E attraverso la ristrutturazione umoristica possiamo gestire e superare le principali resistenze e facilitare in questo modo i processi di cambiamento.

Il corso si terrà nella RSA Famagosta, in Via di Rudinì 3 a Milano, Venerdì 15 Febbraio e Venerdì 22 Febbraio dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Il corso è rivolto alla famiglia professionale degli Assistenti Sociali.
La partecipazione è gratuita.
Il corso è accreditato con l’Ordine degli Assistenti Sociali Lombardia - 14 crediti.

Per maggiori informazioni clicca qui oppure telefona al numero Tel. 02 83127108 o invia una mail a marketing@grupposegesta.com

Per l’iscrizione mandare una mail con tutti i dati a marketing@grupposegesta.com.

Case di riposo, rsa e case famiglia