Convegni ed eventi

Piu Forti Insieme: il progetto a Milano di Auser Lombardia con Actimel per vaccinare anziani e persone fragili

alt_text
5 Luglio 2021

Il celebre marchio dell'azienda B Corp scende in campo con l’Associazione di volontariato lombarda al fine di assicurare l’accompagnamento protetto di anziani e fragili ai presidi sanitari, nonché l'assistenza per tutte le pratiche sanitarie e amministrative.
Questa la formula di #Piùfortiinsieme, una massiccia operazione di sostegno pensata per la Area Metropolitana di Milano, una delle zone che più ha sofferto l'emergenza Covid-19 e che conta oltre 750.000 individui oltre i 65 anni.

Il progetto punta ad espletare tutti i passaggi della campagna vaccinale: partendo dall’adesione, con l'inserimento dati sulla piattaforma, passando per prenotare il proprio turno, arrivando al trasporto protetto ai centri per la somministrazione. Non mancano assistenza in loco e ritorno a casa.  
La campagna conta anche con un testimonial di eccezione: il difensore centrale della Juventus e della Nazionale Italiana Leonardo Bonucci, è intervenuto in prima persona videochiamando un anziano poco dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino, e facendosi eco del progetto con i suoi tanti fan attraverso i suoi canali social. 

Per Actimel di Danone, il progetto insieme ad Auser Lombardia rappresenta una iniziativa in linea con la sua mission, che si prefigge di coniugare la creazione di valore economico in sintonia con la realizzazione del bene collettivo, vedendo ricadute benefiche su ambiente, territorio e collettività.
Intervistato da Affari Italiani, Jordi Guitart, Marketing Director Danone Italia ha infatti spiegato: “Noi di Actimel di Danone crediamo che ogni singolo individuo, nel suo piccolo, possa fare qualcosa per rendere forte la comunità e, oggi più che mai, abbiamo fatto del nostro credo una missione, offrendo un supporto concreto nella corsa alla realizzazione della campagna vaccinale per le persone anziane e più vulnerabili. La collaborazione con Auser Lombardia testimonia il nostro impegno nei confronti delle persone più fragili che in questo momento rappresentano una priorità, e ai quali da sempre siamo vicini come piccolo grande alleato per il sistema immunitario”.

Dal canto suo, Lella Brambilla, Presidente di Auser Regionale Lombardia, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che Actimel di Danone abbia scelto di essere nostro partner in questo progetto a sostegno della campagna vaccinale a favore delle persone fragili, in particolare degli anziani soli. Il nostro impegno è stato riconosciuto dall’azienda che ha dato un chiaro esempio di responsabilità sociale d’impresa, dimostrando che la collaborazione tra mondo privato e terzo settore è possibile ed efficace”.

Ma l'impegno di Actimel insieme ad Auser Lombardia non finisce qui: Danone fornirà infatti una gamma di prodotti Actimel ad alcune RSA lombarde, tre strutture a Sesto San Giovanni, Legnano e Vergiate, e regalerà degli speciali kit (mascherina, leaflet informativo e un buono sconto) nel contesto del servizio di consegna a domicilio della spesa a favore degli anziani.


Il celebre marchio dell'azienda B Corp scende in campo con l’Associazione di volontariato lombarda al fine di assicurare l’accompagnamento protetto di anziani e fragili ai presidi sanitari, nonché l'assistenza per tutte le pratiche sanitarie e amministrative.
Questa la formula di #Piùfortiinsieme, una massiccia operazione di sostegno pensata per la Area Metropolitana di Milano, una delle zone che più ha sofferto l'emergenza Covid-19 e che conta oltre 750.000 individui oltre i 65 anni.

Il progetto punta ad espletare tutti i passaggi della campagna vaccinale: partendo dall’adesione, con l'inserimento dati sulla piattaforma, passando per prenotare il proprio turno, arrivando al trasporto protetto ai centri per la somministrazione. Non mancano assistenza in loco e ritorno a casa.  
La campagna conta anche con un testimonial di eccezione: il difensore centrale della Juventus e della Nazionale Italiana Leonardo Bonucci, è intervenuto in prima persona videochiamando un anziano poco dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino, e facendosi eco del progetto con i suoi tanti fan attraverso i suoi canali social. 

Per Actimel di Danone, il progetto insieme ad Auser Lombardia rappresenta una iniziativa in linea con la sua mission, che si prefigge di coniugare la creazione di valore economico in sintonia con la realizzazione del bene collettivo, vedendo ricadute benefiche su ambiente, territorio e collettività.
Intervistato da Affari Italiani, Jordi Guitart, Marketing Director Danone Italia ha infatti spiegato: “Noi di Actimel di Danone crediamo che ogni singolo individuo, nel suo piccolo, possa fare qualcosa per rendere forte la comunità e, oggi più che mai, abbiamo fatto del nostro credo una missione, offrendo un supporto concreto nella corsa alla realizzazione della campagna vaccinale per le persone anziane e più vulnerabili. La collaborazione con Auser Lombardia testimonia il nostro impegno nei confronti delle persone più fragili che in questo momento rappresentano una priorità, e ai quali da sempre siamo vicini come piccolo grande alleato per il sistema immunitario”.

Dal canto suo, Lella Brambilla, Presidente di Auser Regionale Lombardia, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che Actimel di Danone abbia scelto di essere nostro partner in questo progetto a sostegno della campagna vaccinale a favore delle persone fragili, in particolare degli anziani soli. Il nostro impegno è stato riconosciuto dall’azienda che ha dato un chiaro esempio di responsabilità sociale d’impresa, dimostrando che la collaborazione tra mondo privato e terzo settore è possibile ed efficace”.

Ma l'impegno di Actimel insieme ad Auser Lombardia non finisce qui: Danone fornirà infatti una gamma di prodotti Actimel ad alcune RSA lombarde, tre strutture a Sesto San Giovanni, Legnano e Vergiate, e regalerà degli speciali kit (mascherina, leaflet informativo e un buono sconto) nel contesto del servizio di consegna a domicilio della spesa a favore degli anziani.