Costume e Società

Grande Fratello VIP: Tommaso Zorzi devolve tutto il montepremi alle RSA e agli anziani

alt_text
24 Marzo 2021

Di norma, lacasadiriposo.it non si occupa di palinsesto televisivo, e tanto meno di programmi risibili e di dubbio gusto come i reality show.
Tuttavia, si fa volentieri un'eccezione per il giovane influencer Tommaso Zorzi che, dopo avere vinto l'ultima edizione del Grande Fratello VIP, ha rivelato in una intervista di recente di aver donato l'intero importo della vincita a favore delle RSA e degli anziani.

Secondo il regolamento del reality, solo la metà del montepremi sarebbe dovuto essere devoluto in beneficenza; l’influencer ha invece deciso di donare l’intera somma alle RSA che si occupano di anziani, in ricordo dei suoi nonni che non ci sono più. “Sono rimasto senza nonni, mi renderebbe molto fiero poter essere nipote per altri nonni”, ha svelato Tommaso.
Come prevedibile, la scelta ha creato polemiche sui social. “La vera beneficenza si fa in silenzio, senza clamori o annunci”; “Quando fai del bene non lo dici”. Questi alcuni dei commenti comparsi sulla bacheca dell'influencer.

Tommaso ha comunque deciso di dire la sua e non glissare sul tema: “Ci credereste se vi dicessi che c’è una polemica sul fatto che io ho donato l’intero montepremi del GF in beneficenza? - ha spiegato Zorzi su Instagram - Dicono che la beneficenza si fa e non si dice, ma io dovevo dirlo per forza perché è un programma televisivo, è pubblico e sono obbligato a comunicarlo. Mi sembra assurdo…”. E ancora: “Quando una volta dissi che se una persona ti vuole dare contro ti darà contro anche quando fai un gesto di bene perché ti dirà che è per pubblicità…è esattamente questo”.

Per esperienza personale, chi minimizza le opere di bene come "un modo per farsi pubblicità", solitamente di beneficenza non ne fa proprio, né pubblicamente né in privata sede. Senza contare il fatto che la mission di un influencer, per antonomasia, è quella di influenzare il suo target: quindi, dato il bel gesto nei confronti delle RSA, perché non divulgarlo ed essere un esempio virtuoso?
Oltre a complimentarci con Tommaso per la sua generosità, ci permettiamo di dargli lo stesso consiglio che Virgilio diede a Dante passando davanti agli ignavi: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".


Di norma, lacasadiriposo.it non si occupa di palinsesto televisivo, e tanto meno di programmi risibili e di dubbio gusto come i reality show.
Tuttavia, si fa volentieri un'eccezione per il giovane influencer Tommaso Zorzi che, dopo avere vinto l'ultima edizione del Grande Fratello VIP, ha rivelato in una intervista di recente di aver donato l'intero importo della vincita a favore delle RSA e degli anziani.

Secondo il regolamento del reality, solo la metà del montepremi sarebbe dovuto essere devoluto in beneficenza; l’influencer ha invece deciso di donare l’intera somma alle RSA che si occupano di anziani, in ricordo dei suoi nonni che non ci sono più. “Sono rimasto senza nonni, mi renderebbe molto fiero poter essere nipote per altri nonni”, ha svelato Tommaso.
Come prevedibile, la scelta ha creato polemiche sui social. “La vera beneficenza si fa in silenzio, senza clamori o annunci”; “Quando fai del bene non lo dici”. Questi alcuni dei commenti comparsi sulla bacheca dell'influencer.

Tommaso ha comunque deciso di dire la sua e non glissare sul tema: “Ci credereste se vi dicessi che c’è una polemica sul fatto che io ho donato l’intero montepremi del GF in beneficenza? - ha spiegato Zorzi su Instagram - Dicono che la beneficenza si fa e non si dice, ma io dovevo dirlo per forza perché è un programma televisivo, è pubblico e sono obbligato a comunicarlo. Mi sembra assurdo…”. E ancora: “Quando una volta dissi che se una persona ti vuole dare contro ti darà contro anche quando fai un gesto di bene perché ti dirà che è per pubblicità…è esattamente questo”.

Per esperienza personale, chi minimizza le opere di bene come "un modo per farsi pubblicità", solitamente di beneficenza non ne fa proprio, né pubblicamente né in privata sede. Senza contare il fatto che la mission di un influencer, per antonomasia, è quella di influenzare il suo target: quindi, dato il bel gesto nei confronti delle RSA, perché non divulgarlo ed essere un esempio virtuoso?
Oltre a complimentarci con Tommaso per la sua generosità, ci permettiamo di dargli lo stesso consiglio che Virgilio diede a Dante passando davanti agli ignavi: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

Case di riposo, rsa e case famiglia