1 Case di riposo a Verzuolo

1 tra Case di riposo, RSA a Verzuolo

1 tra Case di riposo , Case famiglia a Verzuolo

1 tra RSA, Case famiglia a Verzuolo

1 RSA a Verzuolo

1 Case di riposo a Verzuolo

1 Case famiglia a Verzuolo

Benvenuti nella nostra guida alle Case di riposo per anziani a Verzuolo e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 1 Case di riposo del territorio a Verzuolo e Provincia.

Residenza Giuseppe Vada

Casa di riposo RSA

La Casa di riposo “Giuseppe Vada” ha un’antica tradizione ed è profondamente radicata nella storia del Comune di Verzuolo. Nata nel 1717 come “Congregazione di Carità” ha saputo rispondere nel corso dei secoli alle necessità di assistenza e sostegno della popolazione, ed oggi è una struttura di 54 posti letto atta ad accogliere fino a 36 anziani in condizioni psico-fisiche di parziale autosufficienza (posti letto in R.A. – Residenza Assistenziale) e altri 18 Ospiti in condizione di autosufficienza psicofisica (posti letto in R.A.A. – Residenza Assistenziale Alberghiera).

Via Marconi 22 - Verzuolo  (CN)

  7 Case di riposo vicino a a Verzuolo

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo

Casa di riposo RSA

La Residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Vicolo Campagna, 5 - Scarnafigi  (CN)

In Evidenza

RSA Villa Smeralda - Gruppo La Villa

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La nostra Struttura promuove il progetto Rsa Sicura e rispetta le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.La Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Smeralda si trova nel cuore del paese di Salmour in provincia di Cuneo. Ampia e luminosa, dispone di 49 posti letto, di cui 40 accreditati da Regione Piemonte, ed è organizzata per l’accoglienza di persone anziane con diversi gradi di non autosufficienza, sia per soggiorni temporanei che definitivi.

Via Alessandro Tesauro, 2 - Salmour  (CN)

In Evidenza

Residenza Cervasca

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La residenza “Cervasca” è una Residenza per Anziani con diverso grado di non autosufficienza che dispone di 40 posti letto, con possibilità di convenzione ASL. La struttura si trova in una tranquilla zona residenziale ed è circondata da una piacevole area verde privata, che consente agli ospiti di passeggiare in tutta sicurezza, oltre che di poter sostare sotto un piacevole ed arioso porticato esterno.

Via Asilo, 4 - Cervasca  (CN)

Casa di riposo

Ospedale Carità e Ospizio Invalidi

La Casa di Riposo si impegna a garantire per gli ospiti una tutela sociale che dia loro sicurezza e serenità e che offra alle famiglie un sostegno nell’assistenza e nella cura delle persone con problemi legati all’ età avanzata.La Casa ha il dovere di offrire al meglio servizi e prestazioni con tutte le capacità professionali ed i mezzi a disposizione, ma ha anche il diritto di essere sostenuta nel suo impegno da tutti i cittadini, ognuno secondo le proprie possibilità, perché gli anziani sono una ricchezza e una risorsa per tutti.L’impegno della Casa di Riposo è quello di migliorare la qualità della vita dell’anziano, di evitare l’isolamento e l’emarginazione e di favorire l’integrazione sociale, offrire spazi di riabilitazione specifica e attività di animazione.

Via Margaria, 6 - Paesana  (CN)

Casa di riposo RSA

Fondazione Casa di riposo Sanfront

La Fondazione “Casa di Riposo Sanfront è un ente avente personalità giuridica di diritto privato e deriva dalla trasformazione dell’IPAB “Ospedale di Carità” di Sanfront (CN).Dalla sua fondazione fino ai primi mesi del 1987 ha sempre svolto quale “Infermeria” attività ospedaliere in favore delle popolazioni di Sanfront, dei Comuni del Circondario e di quelli dell’alta Valle Po.A partire dal 1987 è avvenuta la trasformazione dall’“Infermeria” in Casa di Riposo con annessa Casa Protetta.Dal 2020 l’ente si è trasformato in Fondazione di diritto privato.Questo Ente è attualmente autorizzato al funzionamento di n° 78 posti letto così suddivisi:- n. 12 RAA- n. 18 RA- n. 48 RSA

C.so G. Marconi, 30 - Sanfront  (CN)

Casa di riposo Centro diurno

Casa di riposo Don Dalmasso

Il soggiorno per anziani “Casa di riposo Don Dalmasso” fa parte delle attività della Parrocchia S.S. Pietro e Paolo di Bernezzo. La struttura, sognata dal parroco Don Bernardino Dalmasso, viene realizzata dal suo successore Don Gianni Rivoira nei locali dell’ex asilo infantile, lasciati liberi dal Comune il 30 giugno 1989.Ultimati i lavori di ristrutturazione all’inizio dell’anno 2001, il 1° agosto dello stesso anno la casa viene autorizzata in regime definitivo nel modo così strutturato:R.A.A. (alberghiero) N. 20 posti lettoR.A. (autosuff./parziali) N. 20 posti lettoR.A.F. ora R.S.A. (non autosuff.) N. 12 posti letto (in convenzione con l’A.S.L.)Nell’anno 2009 è partito il progetto di domiciliarità “Veniamo a trovarvi” e nell’anno 2013 la casa è stata autorizzata anche per un Centro Diurno per persone autosufficienti per un totale di 20 posti.La casa cerca di instaurare un corretto rapporto operatore/anziano, nel rispetto della dignità e della libertà personale dell’ospite.

Via Villanis, 16 - Bernezzo  (CN)

Casa di riposo RSA

Residenza Anni Azzurri La Corte

La Residenza Anni Azzurri La Corte offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone ancora autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.La struttura è dotata di un Nucleo Alzheimer accreditato destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile, accompagnate da rischio di wandering; di un Nucleo Stati Vegetativi e minima coscienza per accogliere questa particolare tipologia di Ospiti con elevate esigenze di tipo sanitario; di un Nucleo Alte Complessità Neurologiche per accogliere persone affette da patologie neurodegenerative come SLA, Parkinson, Sclerosi Multipla, Corea di Huntington, ecc. Tutto il Personale Sanitario Infermieristico è formato per l'assistenza di esigenze particolari tipo ventilati, tracheostomizzati, dialisi peritoneale.

Via Marconi, 163 - Marene  (CN)