2 Case di riposo a Monteveglio

2 tra Case di riposo, RSA a Monteveglio

2 tra Case di riposo , Case famiglia a Monteveglio

2 tra RSA, Case famiglia a Monteveglio

2 RSA a Monteveglio

2 Case di riposo a Monteveglio

2 Case famiglia a Monteveglio

Benvenuti nella nostra guida alle Case di riposo per anziani a Monteveglio e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 2 Case di riposo del territorio a Monteveglio e Provincia.

Casa Famiglia Un Sorriso

Casa di riposo

La casa famiglia anziani Un sorriso a Stiore di Monteveglio (Bologna) è una casa famiglia che si occupa dell’assistenza per anziani, in grado di offrire ai tuoi cari una qualità di vita di altissimo livello,con l'obbiettivo di favorire le attività sociali e riabilitative. Il nostro personale di grande competenza e dedizione sa occuparsi di ogni aspetto della vita quotidiana dell’anziano, dall’alimentazione alle attività motorie, dalla cura medica alle attività ricreative e sociali avendo come prima e unica preoccupazione il benessere dell’assistito.

Via Stiore, 17 - Monteveglio  (BO)

Casa di riposo Villa Teresa

Casa di riposo

La Casa di Riposo Villa Teresa ha sede a Monteveglio. Ospita sia anziani autosufficienti che non autosufficienti. La residenza si trova immersa nel verde del Parco Regionale dell'Abbazia. Offre un ambiente confortevole, cucina interna, grandi sale da pranzo, soggiorno panoramico, TV, musica e animazione, assistenza medica 24 ore su 24, riabilitazione, assistenza pratiche burocratiche, podologo, fisioterapia, lavanderia, parrucchiere ed aria condizionata. E' aperta 7 giorni su 7 dalle 8 alle 19.

Via Abbazia, 32 - Monteveglio  (BO)

  7 Case di riposo vicino a a Monteveglio

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri Ducale 1

Casa di riposo RSA Centro diurno

La Residenza Anni Azzurri Ducale 1 offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.Da alcuni anni la residenza accoglie anche persone adulte in condizione di fragilità (adulti con patologie oncologiche, adulti con patologie psichiatriche).

Via del Pozzo, 6 - Modena  (MO)

In Evidenza

Residenza I Platani

Casa di riposo RSA Casa famiglia

La residenza “I Platani” di Bologna è una Casa-Residenza per Anziani con diverso grado di non autosufficienza che dispone di 100 posti letto accreditati, di cui 92 convenzionati e 6 privati.Il complesso ospita inoltre un Centro Diurno in grado di accogliere 20 Utenti, che offre un importante supporto alle famiglie degli Anziani non autosufficienti laddove, seppur senza necessità di istituzionalizzazione in Residenza, l’intervento socio-assistenziale a domicilio non sia sufficiente.La struttura unisce la comodità del tessuto sociale del capoluogo emiliano con la possibilità di rimanere in un ambiente familiare e a contatto con la natura grazie al grande giardino interno.

Via Serlio, 22 - Bologna  (BO)

In Evidenza

Casa dei Ricordi Pianoro

Casa di riposo Casa famiglia

La Casa dei Ricordi nasce dall'esperienza lavorativa di tre operatori socio sanitari. L'idea è quella di riuscire ad essere professionali senza tante formalità in modo da far sentire la persona il più possibile a casa.

Via dei Pini, 8 - Pianoro  (BO)

In Evidenza

CDR-CRA San Petronio

Casa di riposo RSA Casa famiglia

San Petronio è la struttura inaugurata a Bologna nel 2008, per offrire due servizi assistenziali differenti: una casa di riposo e una casa residenza per anziani, realtà che si distinguono l’una dall’altra per livelli di assistenza che dipendono dal grado di autonomia dell’ospite. La casa di riposo è predisposta per accogliere ospiti almeno parzialmente autosufficienti, dunque che non necessitano di un’assistenza sanitaria continua. Ha un carattere soprattutto “sociale”, in quanto ha l’obiettivo di favorire le relazioni con gli altri ospiti, offrire alla persona stimoli adeguati e sostenerla nella quotidianità. Oltre agli spazi privati, la casa di riposo mette a disposizione aree comuni accoglienti e confortevoli dove l’anziano può trascorrere momenti piacevoli in compagnia, prendere parte ad attività di animazione e ricevere familiari e visitatori.RSA APERTARSA a domicilio è rivolta agli anziani non autosufficienti e/o con deterioramento cognitivo. L’obiettivo è garantire il mantenimento delle capacità residue della persona, la conservazione o il recupero delle sue abilità motorie, nonché il sostegno a familiari o caregiver professionali che se ne prendono cura.Le prestazioni offerte da RSA a domicilio ricalcano quelle di cui si può usufruire in struttura e variano in base alle condizioni dell’assistito. Tra i servizi offerti ci sono, ad esempio: - assistenza infermieristica e riabilitativa;- consulto da parte di personale medico specialistico;- aiuto, consulenza e formazione a familiari e caregiver rispetto ad alimentazione e igiene personale dell’anziano;- interventi di supporto cognitivo;- attività di tipo socio-educativo. Sappiamo quanto possa essere impegnativo prendersi cura di una persona non autosufficiente o con patologie cognitive. Proprio per questo il nostro intervento è volto anche a fornire a chi si occupa dell’anziano supporto psicologico e addestramento circa le tecniche e strategie di assistenza più adatte, nonché consigli per l’adattamento dell’ambiente domestico alle sue necessitàSPAZIO ALZHEIMERSpazio Alzheimer è l’area di Real Salus studiata appositamente per fornire cure, riabilitazione e stimoli adeguati a chi soffre di Alzheimer o patologie legate al deterioramento cognitivo. Si tratta di un ambiente progettato per favorire esperienze relazionali e di socializzazione caratterizzate da serenità e benessere, per rafforzare l’autonomia della persona e offrire interventi di tipo assistenziale e riabilitativo che ne rallentino il decadimento psico-fisico, nonché per ridurre i sintomi comportamentali. Spazio Alzheimer, quindi, aiuta la famiglia nella gestione del carico assistenziale e previene il rischio di isolamento sociale. Il supporto di una struttura specializzata come la nostra, è bene specificarlo, non va a sminuire o sostituire il lavoro svolto fino a quel momento dai familiari, ma rappresenta un aiuto ulteriore, prezioso sia per l’ospite sia per i suoi cari.

Via Malvezza, 2/4 - Bologna  (BO)

Casa di riposo RSA Casa famiglia Centro diurno

Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi

Villa dei Ciliegi è una struttura socio sanitaria assistenziale e residenziale, di recente costruzione concepita secondo i criteri della moderna geriatria per offrire un soggiorno a breve o a lungo termine confortevole e stimolante. La struttura è costituita da casa residenza anziani, casa protetta e centro diurno.La Residenza Anni Azzurri Villa dei Ciliegi offre ospitalità, diurna o residenzale, servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi, sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

V. Cassola 13/a - Valsamoggia  (BO)

Casa di riposo RSA

Residenza Anni Azzurri Ducale 2

La Residenza Anni Azzurri Ducale 2 offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.

Via Dell'ariete, 145a - Modena  (MO)

Casa di riposo RSA

Residenza Anni Azzurri Ducale 3

La Residenza Anni Azzurri Ducale 3 offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.

Via Dell'ariete, 145b - Modena  (MO)