1 Case di riposo a Gasperina

1 tra Case di riposo, RSA a Gasperina

1 tra Case di riposo , Case famiglia a Gasperina

1 tra RSA, Case famiglia a Gasperina

1 RSA a Gasperina

1 Case di riposo a Gasperina

1 Case famiglia a Gasperina

Benvenuti nella nostra guida alle Case di riposo per anziani a Gasperina e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 1 Case di riposo del territorio a Gasperina e Provincia.

Casa della Carità - Don Nicola Paparo

Casa di riposo RSA

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Casa della Carità don N. Paparo” accoglie persone non autosuffi­cienti, maggiori di 65 anni, portatori di patologie croniche a rischio di instabilità clinica, non più in grado di rimanere al proprio domicilio, a causa delle loro condizioni di salute e di autonomia.

Via Santa Maria, 52 - Gasperina  (CZ)

15 Case di riposo, Case famiglia e RSA vicino a Gasperina

Casa di riposo

Casa protetta per Anziani - Casa della Mimosa

La Casa Protetta “Casa della Mimosa” accoglie Anziani non assistibili a domicilio a rischio di non autosufficienza che, per difficoltà fisiche, psichiche e di contesto, ricorrono a una struttura residenziale.

Via Molise, 21 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo Casa famiglia

Centro Socio Riabilitativo per Disabili Fiordaliso

Il Centro, secondo l’accreditamento regionale, comprende due moduli di accoglienza residenziale, ciascuna con 8 posti letto e spazi per le attività socio-riabilitative diurne. Un modulo è denominato Andromeda, l’altro Letizia. Il Centro si pone l’obiettivo di promuovere per l’ospite un progetto personalizzato di futuro, connesso con la quotidianità della vita familiare e la possibilità di integrarsi con il territorio di residenza mediante attività di riabilitazione sociale. I nostri ospiti, di età superiore a 18 anni, hanno deficit funzionali derivati dalla perdita di capacità fisiche, psichiche o psico-fisiche, sensoriali, a seguito di eventi morbosi che determinano sul piano dei bisogni assistenziali situazioni di disabilità e di dipendenza. La vita nel Centro si ispira ai valori che Fondazione Betania ha scelto per poter garantire una vita di tipo familiare serena, solidale e partecipativa tra le persone che la abitano, tra queste e lo staff e tra tutti loro e il territorio. 

Via Teano, Loc. Aranceto - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo RSA

Presidio di Riabilitazione a Ciclo Continuativo

E’ una struttura terapeutica sanitaria di tipo residenziale per persone adulte e minori provenienti dal proprio domicilio o dimesse dall’ospedale che, per la perdita dell'autonomia o l’insorgenza di specifici deficit conseguenti a patologie acute, interventi chirurgici, traumi o a seguito della riacutizzazione di patologia cronica o degenerativa, necessitano di trattamenti estensivi di natura riabilitativa e socio-riabilitativa rivolti alla riacquisizione dell’autonomia perduta o alla acquisizione del maggiore livello di autonomia possibile.

Via Molise, 21 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo Centro diurno

Centro Diurno per Anziani Icaro

I nostri servizi sono rivolti a gruppi di 15 persone adulte/anziane non autosufficienti affette da patologie di tipo neuro-degenerativo, deterioramento cognitivo e sindromi demenziali.

Via Molise, 21 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo Casa famiglia

Centro Socio Riabilitativo per Disabili Edera

I nostri ospiti, di età superiore a 18 anni, hanno deficit funzionali derivati dalla perdita di capacità fisiche, psichiche o psico-fisiche, sensoriali, a seguito di eventi morbosi – congeniti e/o acquisiti – che determinano sul piano dei bisogni assistenziali situazioni di disabilità e di dipendenza. La vita del Centro, fondato nel 2013, si ispira ai valori che Fondazione Betania ha scelto per poter garantire una vita di tipo familiare serena, solidale e partecipativa tra le persone che la abitano, tra queste e lo staff e tra tutti loro e il territorio.

Via Molise, 21 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo RSA

Presidio di Riabilitazione a Ciclo Diurno

Accedono al servizio adulti e/o minori che, a causa di patologie malformative o congenite di origine genetica o per patologie acquisite, di interventi chirurgici e/o traumi, necessitano di trattamenti estensivi di natura riabilitativa e socio-riabilitativa rivolti alla riacquisizione dell'autonomia perduta o alla acquisizione del maggiore livello di autonomia possibile.

Via Molise, 21 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo Casa famiglia

Centro Socio Riabilitativo per Disabili Delfino

Il Centro, secondo l’accreditamento regionale, comprende due moduli di accoglienza residenziale, ciascuna con 10 posti letto e spazi per le attività socio-riabilitative diurne. Un modulo è denominato Delfino, l’altro Elios. Il Centro si pone l’obiettivo di promuovere per l’ospite un progetto personalizzato di futuro, connesso con la quotidianità della vita familiare e la possibilità di integrarsi con il territorio di residenza mediante attività di riabilitazione sociale. I nostri ospiti, di età superiore a 18 anni, hanno deficit funzionali derivati dalla perdita di capacità fisiche, psichiche o psico-fisiche, sensoriali, a seguito di eventi morbosi che determinano sul piano dei bisogni assistenziali situazioni di disabilità e di dipendenza. La vita nel Centro si ispira ai valori che Fondazione Betania ha scelto per poter garantire una vita di tipo familiare serena, solidale e partecipativa tra le persone che la abitano, tra queste e lo staff e tra tutti loro e il territorio. 

Località Chiusa - Simeri Crichi  (CZ)

Casa di riposo

Casa protetta per Anziani - La Casa degli Ulivi

La Casa Protetta “Casa degli Ulivi” accoglie Anziani non assistibili a domicilio a rischio di non autosufficienza che, per difficoltà fisiche, psichiche e di contesto, ricorrono a una struttura residenziale.

Strada Provinciale 172, 7 - Girifalco  (CZ)

Casa di riposo Casa famiglia

Casa Famiglia Dopo di Noi - Airone

È una struttura socio-assistenziale, aperta dal 4 agosto 2008, accreditata con i Servizi Sociali della Regione Calabria, che ospita 10 persone, anche minori, con disabilità. La vita del Centro si ispira ai valori che Fondazione Betania ha scelto per poter garantire una vita di tipo familiare serena, solidale e partecipativa tra le persone che la abitano, tra queste e lo staff e tra tutti loro e il territorio. Requisito per l’accesso alla Casa è il possesso del riconoscimento dell’handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n.104 del 5 febbraio 1992 la cui situazione di gravità sia stata accertata ai sensi dell’art. 4 della medesima legge.

Via Guido - Serra San Bruno  (VV)

Casa di riposo RSA

Centro Ambulatoriale di Riabilitazione

E’ una struttura terapeutica sanitaria di tipo ambulatoriale. Accedono al servizio, prevalentemente, persone in età evolutiva che necessitano di interventi abilitativi/riabilitativi, negli ambiti clinici delle disabilità intellettive, dei disturbi dello spettro autistico, dei disturbi del linguaggio, dei disturbi della motricità e della coordinazione motoria, dei disturbi dell’apprendimento, dei disturbi neurosensoriali e delle condizioni di disabilità associate a patologie genetiche e metaboliche. Gli interventi si orientano a favorire il miglioramento/recupero funzionale e a ottenere il miglior livello di espressione delle performance negli ambiti di vita quotidiana.Al servizio accedono, inoltre, pazienti di altre fasce di età che necessitano di un'attività prevalente di riabilitazione funzionale e orientata al massimo recupero dell'autonomia, nell’ambito clinico delle disabilità acquisite.

Via Molise, 21 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo RSA

RSA Anziani Casa Mons. G. Apa

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Casa Mons. G. Apa” accoglie persone non autosufficienti, maggiori di 65 anni, portatori di patologie croniche a rischio di instabilità clinica, non più in grado di rimanere al proprio domicilio, a causa delle loro condizioni di salute e di autonomia.

Via Madonna dei Cieli, 5 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo Centro diurno

Centro Diurno per Disabili Perseo

Il Centro è aperto all’accoglienza di 30 persone, di età superiore a 18 anni, con deficit funzionali derivati dalla perdita di capacità fisiche, psichiche o psico-fisiche, sensoriali che determinano sul piano dei bisogni assistenziali situazioni di disabilità e di dipendenza.

Viale Emilia, 88 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo Casa famiglia

Centro Socio Riabilitativo per Disabili Pegaso

Il Centro si pone l’obiettivo di promuovere per l’ospite un progetto personalizzato di futuro, connesso con la quotidianità della vita familiare e la possibilità di integrarsi con il territorio di residenza mediante attività di riabilitazione sociale. I nostri ospiti, di età superiore a 18 anni, hanno deficit funzionali derivati dalla perdita di capacità fisiche, psichiche o psico-fisiche, sensoriali, a seguito di eventi morbosi che determinano sul piano dei bisogni assistenziali situazioni di disabilità e di dipendenza. La vita nel Centro si ispira ai valori che Fondazione Betania ha scelto per poter garantire una vita di tipo familiare serena, solidale e partecipativa tra le persone che la abitano, tra queste e lo staff e tra tutti loro e il territorio. 

Corso G. Staglianò, 432 - Chiaravalle Centrale  (CZ)

Casa di riposo RSA

RSA per Disabili Casa Sacri Cuori

La RSA “Sacri Cuori” accoglie persone in condizione di disabilità grave non autosufficienti, di età compresa tra 18 e 65 anni, alle quali si offre: - una sistemazione residenziale, organizzata in modo da garantire l’assistenza nel rispetto della riservatezza e della privacy; - interventi medici, infermieristici, psicosociali, di riabilitazione motoria e cognitiva, congiuntamente a prestazioni tutelari per disabili gravi; - un’assistenza individualizzata, finalizzata a salvaguardare la stabilità clinica e impedire e/o rallentare il decadimento delle funzioni residue.

Via Madonna dei Cieli, 7 - Catanzaro  (CZ)

Casa di riposo Casa famiglia

Centro Socio Riabilitativo per Disabili Castagneto

Il Centro si pone l’obiettivo di promuovere per l’ospite un progetto personalizzato di futuro, connesso con la quotidianità della vita familiare e la possibilità di integrarsi con il territorio di residenza mediante attività di riabilitazione sociale. I nostri ospiti, di età superiore a 18 anni, hanno deficit funzionali derivati dalla perdita di capacità fisiche, psichiche o psico-fisiche, sensoriali, a seguito di eventi morbosi che determinano sul piano dei bisogni assistenziali situazioni di disabilità e di dipendenza. La vita nel Centro si ispira ai valori che Fondazione Betania ha scelto per poter garantire una vita di tipo familiare serena, solidale e partecipativa tra le persone che la abitano, tra queste e lo staff e tra tutti loro e il territorio. 

Contrada Furna - Chiaravalle Centrale  (CZ)