Immersa in un angolo verde di Roma Nord, a poca distanza dalla Riserva naturale dell’ Insugherata e dal parco dell’ Inviolatella Borghese, Villa Sacra Famiglia ospita una RSA dedicata a persone non autosufficienti convenzionata con il S.S.R., ma anche con disponibilità di ricoveri privati e formule di ricovero di sollievo. Qualificata assistenza Medica ed Infermieristica unita ad elevati standard alberghieri, rendono questo complesso la residenza ideale per far trascorrere al proprio caro, una senilità nella sicurezza e nel comfort.
Villa Sacra Famiglia, di proprietà della Provincia Romana Camilliani, gestita da Italian Hospital Group dal Luglio 2011.
Immersa nell’angolo verde nel quartiere romano de “La Camilluccia”, la villa è stata riqualificata come una struttura SAT di mantenimento in grado di garantire 80 posti letto (ed ulteriori 40 in attesa di accreditamento S.S.R.).

Trattamento di Mantenimento
Destinato a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di media tutela sanitaria.
Per fornire risposte appropriate ai diversi bisogni degli assistiti idonei ad accedere a questa tipologia di trattamento, sono stati individuati due ambiti di differente intensità assistenziale: maggiore intensità (mantenimento Alto) e minore intensità (mantenimento Basso):
- prestazioni infermieristiche e monitoraggio costante delle condizioni cliniche da parte del personale medico specializzato
- prestazioni riabilitative fisioterapeutiche tese al recupero e al mantenimento delle capacità fisiche residuali
- attività di animazione, occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali.
Presso la struttura si svolgono attività di animazione e terapia occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali
Servizi Assistenziali

Servizio Accoglienza
In ciascuna delle proprie strutture, Italian Hospital Group offre a tutti gli utenti un servizio Accoglienza dotato di personale altamente qualificato, in grado di fornire tutte le informazioni utili e la modulistica per le procedure di accesso ai nostri percorsi assistenziali. Grazie al servizio Accoglienza, l’Utente e i suoi famigliari potranno godere di un completo supporto durante tutto l’iter di preparazione al ricovero o alla presa in carico del assistito.

Servizio Psicologico
Gli ospiti trovano nelle nostre strutture un supporto psicologico continuo e di alto profilo. IHG è dotato di un team di psicologi, dislocato in ciascun percorso assistenziale in grado di effettuare delle valutazioni cognitivo comportamentali degli assistiti, per programmare attività finalizzate alla riattivazione cognitiva e al mantenimento della serenità necessaria durante tutto il decorso della degenza. Inoltre, attraverso colloqui di sostegno psicologico i nostri psicologi sono sempre a disposizione per un sostegno ed un aiuto ai familiari a gestire il carico emotivo e la malattia in tutti i suoi aspetti, ed all’ interno dei nostri Hospice per accompagnare i famigliari e l’ospite ad un approccio al decesso più sereno possibile.

Servizio Sociale Professionale
IHG è sempre attenta al contesto sociale dei propri assistiti e fornisce un sostegno continuativo in grado di poter fronteggiare eventuali problematiche di tipo sociale, durante il periodo di degenza, grazie ad un continuo contatto con il territorio di residenza dell’assistito al fine di garantire l’attivazione di tutte le risorse territoriali di supporto.
Il servizio sociale offre inoltre consulenza per le pratiche riguardanti i ricorsi per Amministratore di Sostegno/Tutele, Invalidità Civile e L.104/92.

Assistenza Religiosa
IHG rispetta ogni credo religioso, pertanto vi è il massimo impegno affinché tutti gli assistiti abbiano l’opportunità di praticare la propria religione. Gli ospiti di fede cattolica sono assistiti dal Cappellano e dal Ministro Straordinario preposti, che assicurano, ciascuno nella propria struttura di riferimento, le attività pastorali. All’interno di ciascuna struttura il calendario delle attività pastorali è esposto nelle apposite bacheche, mentre gli ospiti di altro credo possono fare richiesta di assistenza spirituale specifica o far accedere i propri assistenti spirituali.

Assistenza Non Sanitaria Integrativa (ANS)
L’ANS è un servizio, reso da assistenti privati o da organizzazioni non sanitarie, durante le ore diurne e notturne, in forma integrativa e/o sostitutiva a quella familiare. È attivabile esclusivamente su specifica richiesta delle famiglie e può essere fornito da parenti, persone di fiducia, amici, conoscenti,
appartenenti ad associazioni di volontariato e persone delegate dal parente che dietro compenso svolgono le funzioni di assistenza integrativa.

Centro di Ascolto (solo per centro di cure palliative)
È previsto un centro di ascolto operativo h24, 7 giorni / 7, e costantemente in contatto con l’equipe medica, per fornire supporto psicologico ad assistiti e famigliari e monitorare a distanza i propri assistiti in assistenza domiciliare.

Volontariato
E’ sempre favorita la presenza dei volontari iscritti ad associazioni in possesso dell’autorizzazione regionale che collaborano alle attività di socializzazione ed animazione, aiutando gli ospiti a coltivare i propri interessi e favorendo i rapporti con familiari ed amici.

Servizi Alberghieri

Servizio Dietistico e di Ristorazione
Il vitto viene fornito da azienda leader nel settore della ristorazione, sulla base di menù settimanali e stagionali. Il Servizio Dietistico, è parte integrante delle équipe multidimensionali IHG ed assicura una dieta equilibrata per ogni assistito su indicazioni del personale medico, tenendo conto delle sue abitudini/preferenze alimentari e delle condizioni cliniche.
L’orario per la distribuzione dei pasti viene stabilito in ciascuna struttura in base alle esigenze assistenziali.
IHG è sempre molto attenta a garantire le condizioni di tutela dettate dalla normativa europea HACCP (Reg. CE 852/2004), per questo motivo sconsiglia o vieta l’introduzione e la somministrazione per proprio conto di cibi e bevande di provenienza esterna.

Servizio per la Cura della Persona
Attraverso gli uffici del Accoglienza, è possibile richiedere servizi accessori quali:
- parrucchiere
- barbiere
- podologo
Tali servizi sono a carico dell’ospite richiedente.

Servizio di Lavanderia Personale
IHG ha stipulato un accordo con una lavanderia esterna per il lavaggio degli indumenti personali dell’ assistito. L’utente che volesse usufruire di tale servizio per gli indumenti personali può sottoscrivere, presso gli uffici Accoglienza, ed il relativo contratto. Il servizio è a carico dell’ ospite firmatario del
contratto.

Servizio Bar
Tutte le strutture sono servite da Bar aperti tutti i giorni o in alternativa di aree ristoro con erogatori automatici.

Parcheggi
In ogni struttura sono disponibili ampi parcheggi. Le auto in sosta al di fuori degli spazi dedicati potranno essere soggette a rimozione forzata.

Convenzioni
IHG ha stipulato convenzioni con i CAF locali per la produzione delle documentazioni utili all’iter di ricovero o accesso al trattamento. In base alla struttura di interesse l’utente potrà trovare gli orari e i giorni di accesso degli sportelli CAF.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
Villa Sacra Famiglia si trova a Roma, in Largo Ottorino Respighi n. 8
In breve

Immersa in un angolo verde di Roma Nord, a poca distanza dalla Riserva naturale dell’ Insugherata e dal parco dell’ Inviolatella Borghese, Villa Sacra Famiglia ospita una RSA dedicata a persone non autosufficienti convenzionata con il S.S.R., ma anche con disponibilità di ricoveri privati e formule di ricovero di sollievo. Qualificata assistenza Medica ed Infermieristica unita ad elevati standard alberghieri, rendono questo complesso la residenza ideale per far trascorrere al proprio caro, una senilità nella sicurezza e nel comfort.

Struttura

Villa Sacra Famiglia, di proprietà della Provincia Romana Camilliani, gestita da Italian Hospital Group dal Luglio 2011.
Immersa nell’angolo verde nel quartiere romano de “La Camilluccia”, la villa è stata riqualificata come una struttura SAT di mantenimento in grado di garantire 80 posti letto (ed ulteriori 40 in attesa di accreditamento S.S.R.).

Trattamento di Mantenimento
Destinato a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di media tutela sanitaria.
Per fornire risposte appropriate ai diversi bisogni degli assistiti idonei ad accedere a questa tipologia di trattamento, sono stati individuati due ambiti di differente intensità assistenziale: maggiore intensità (mantenimento Alto) e minore intensità (mantenimento Basso):
- prestazioni infermieristiche e monitoraggio costante delle condizioni cliniche da parte del personale medico specializzato
- prestazioni riabilitative fisioterapeutiche tese al recupero e al mantenimento delle capacità fisiche residuali
- attività di animazione, occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali.

Attività

Presso la struttura si svolgono attività di animazione e terapia occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali

Servizi

Servizi Assistenziali

Servizio Accoglienza
In ciascuna delle proprie strutture, Italian Hospital Group offre a tutti gli utenti un servizio Accoglienza dotato di personale altamente qualificato, in grado di fornire tutte le informazioni utili e la modulistica per le procedure di accesso ai nostri percorsi assistenziali. Grazie al servizio Accoglienza, l’Utente e i suoi famigliari potranno godere di un completo supporto durante tutto l’iter di preparazione al ricovero o alla presa in carico del assistito.

Servizio Psicologico
Gli ospiti trovano nelle nostre strutture un supporto psicologico continuo e di alto profilo. IHG è dotato di un team di psicologi, dislocato in ciascun percorso assistenziale in grado di effettuare delle valutazioni cognitivo comportamentali degli assistiti, per programmare attività finalizzate alla riattivazione cognitiva e al mantenimento della serenità necessaria durante tutto il decorso della degenza. Inoltre, attraverso colloqui di sostegno psicologico i nostri psicologi sono sempre a disposizione per un sostegno ed un aiuto ai familiari a gestire il carico emotivo e la malattia in tutti i suoi aspetti, ed all’ interno dei nostri Hospice per accompagnare i famigliari e l’ospite ad un approccio al decesso più sereno possibile.

Servizio Sociale Professionale
IHG è sempre attenta al contesto sociale dei propri assistiti e fornisce un sostegno continuativo in grado di poter fronteggiare eventuali problematiche di tipo sociale, durante il periodo di degenza, grazie ad un continuo contatto con il territorio di residenza dell’assistito al fine di garantire l’attivazione di tutte le risorse territoriali di supporto.
Il servizio sociale offre inoltre consulenza per le pratiche riguardanti i ricorsi per Amministratore di Sostegno/Tutele, Invalidità Civile e L.104/92.

Assistenza Religiosa
IHG rispetta ogni credo religioso, pertanto vi è il massimo impegno affinché tutti gli assistiti abbiano l’opportunità di praticare la propria religione. Gli ospiti di fede cattolica sono assistiti dal Cappellano e dal Ministro Straordinario preposti, che assicurano, ciascuno nella propria struttura di riferimento, le attività pastorali. All’interno di ciascuna struttura il calendario delle attività pastorali è esposto nelle apposite bacheche, mentre gli ospiti di altro credo possono fare richiesta di assistenza spirituale specifica o far accedere i propri assistenti spirituali.

Assistenza Non Sanitaria Integrativa (ANS)
L’ANS è un servizio, reso da assistenti privati o da organizzazioni non sanitarie, durante le ore diurne e notturne, in forma integrativa e/o sostitutiva a quella familiare. È attivabile esclusivamente su specifica richiesta delle famiglie e può essere fornito da parenti, persone di fiducia, amici, conoscenti,
appartenenti ad associazioni di volontariato e persone delegate dal parente che dietro compenso svolgono le funzioni di assistenza integrativa.

Centro di Ascolto (solo per centro di cure palliative)
È previsto un centro di ascolto operativo h24, 7 giorni / 7, e costantemente in contatto con l’equipe medica, per fornire supporto psicologico ad assistiti e famigliari e monitorare a distanza i propri assistiti in assistenza domiciliare.

Volontariato
E’ sempre favorita la presenza dei volontari iscritti ad associazioni in possesso dell’autorizzazione regionale che collaborano alle attività di socializzazione ed animazione, aiutando gli ospiti a coltivare i propri interessi e favorendo i rapporti con familiari ed amici.

Servizi Alberghieri

Servizio Dietistico e di Ristorazione
Il vitto viene fornito da azienda leader nel settore della ristorazione, sulla base di menù settimanali e stagionali. Il Servizio Dietistico, è parte integrante delle équipe multidimensionali IHG ed assicura una dieta equilibrata per ogni assistito su indicazioni del personale medico, tenendo conto delle sue abitudini/preferenze alimentari e delle condizioni cliniche.
L’orario per la distribuzione dei pasti viene stabilito in ciascuna struttura in base alle esigenze assistenziali.
IHG è sempre molto attenta a garantire le condizioni di tutela dettate dalla normativa europea HACCP (Reg. CE 852/2004), per questo motivo sconsiglia o vieta l’introduzione e la somministrazione per proprio conto di cibi e bevande di provenienza esterna.

Servizio per la Cura della Persona
Attraverso gli uffici del Accoglienza, è possibile richiedere servizi accessori quali:
- parrucchiere
- barbiere
- podologo
Tali servizi sono a carico dell’ospite richiedente.

Servizio di Lavanderia Personale
IHG ha stipulato un accordo con una lavanderia esterna per il lavaggio degli indumenti personali dell’ assistito. L’utente che volesse usufruire di tale servizio per gli indumenti personali può sottoscrivere, presso gli uffici Accoglienza, ed il relativo contratto. Il servizio è a carico dell’ ospite firmatario del
contratto.

Servizio Bar
Tutte le strutture sono servite da Bar aperti tutti i giorni o in alternativa di aree ristoro con erogatori automatici.

Parcheggi
In ogni struttura sono disponibili ampi parcheggi. Le auto in sosta al di fuori degli spazi dedicati potranno essere soggette a rimozione forzata.

Convenzioni
IHG ha stipulato convenzioni con i CAF locali per la produzione delle documentazioni utili all’iter di ricovero o accesso al trattamento. In base alla struttura di interesse l’utente potrà trovare gli orari e i giorni di accesso degli sportelli CAF.

Tariffe


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Posizione

Villa Sacra Famiglia si trova a Roma, in Largo Ottorino Respighi n. 8

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