La Residenza Il Giglio, convenzionata con la ASL 10 ed il Comune di Firenze, è una struttura socio sanitaria che può accogliere anziani con diverso grado di non autosufficienza. Situata nel cuore della città ed in prossimità del centro storico, “Il Giglio" è un’ottima opportunità per chi desidera rimanere nel contesto urbano senza tuttavia rinunciare ad un’atmosfera serena, tranquilla e familiare.
StrutturaLa Residenza dispone di camere doppie e singole, per un totale di 60 posti letto, tutte con servizio dedicato climatizzate e collegate al sistema di chiamata assistenti per le emergenze. Le camere sono personalizzabili con propri oggetti e piccoli complementi di arredo per rendere lo spazio perfettamente familiare.
Gli ambienti sono eleganti, con un arredamento in stile alberghiero, confortevoli e perfettamente fruibili anche da persone con difficoltà motorie.
La struttura, disposta su due piani, è dotata di tutti gli spazi necessari a garantire ai residenti massimo agio: ampie aree comuni e salette di ricevimento a disposizione degli Ospiti e dei loro familiari, sale da pranzo, uno studio medico e due infermerie per le visite di routine, la palestra, il locale parrucchiere e la cappella per le funzioni religiose.
Completa la Residenza una propria area verde dove potersi intrattenere liberamente in assoluta tranquillità e sicurezza.
La Residenza Il Giglio è una struttura aperta al territorio, con una vasta rete di relazioni esterne che coinvolge numerose realtà associazionistiche, volta a rendere e a far sentire concretamente gli Ospiti parte attiva della comunità locale, favorendo la socializzazione e promuovendo il valore umano della persona anziana.
Ogni giorno vengono organizzate numerose attività artigianali, sociali, culturali, ludiche e ricreative che coinvolgono l’Ospite, nel rispetto delle sue capacità psico fisiche e della sua volontà e privacy, e lo aiutano a migliorare le sue capacità e a sviluppare interessi ed attitudini tali da consentirgli una migliore qualità della vita.
La Residenza offre tutti i servizi necessari al benessere degli Ospiti, prendendosene cura con professionalità ed attenzione secondo un Piano di Assistenza Individualizzato.
L’assistenza qualificata, garantita 24 ore su 24, fornisce un supporto costante all’anziano nei diversi momenti della giornata. I servizi sanitari assicurano assistenza medica (all’interno della struttura è presente anche la guardia medica), infermieristica e fisioterapica.
I servizi alberghieri sono studiati per garantire agli Ospiti massimo comfort e agio: curata pulizia degli ambienti, ristorazione nel pieno rispetto del gusto delle necessità nutrizionali della terza età, reception, parrucchiere, lavanderia, stireria e guardaroba.
La Residenza si avvale della collaborazione di società con consolidata esperienza nel settore dei servizi alla terza età, che operano secondo standard di qualità certificati ISO 9001.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
In auto:
• Dall’uscita Firenze Nord/Bisenzio Ovest della tangenziale ovest: continuare su A11/E76, poi su Via Zoroastro Da Peretola, quindi voltare a destra per il Viadotto del Ponte all’Indiano verso Isolotto. Percorrere Via dell’Argin Grosso per 500 m. e svoltare a destra in Via Santa Maria a Cintoia.
• Dall’uscita Campi Bisenzio-Prato della strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno: entrare in Viadotto del Ponte all’Indiano verso Isolotto, percorrere Via dell’Argin Grosso per 500 m. e svoltare a destra in Via Santa Maria a Cintoia.
• Con i mezzi pubblici: linea 9.