RSA Mater Sapientiae è situata a Milano, a pochi passi da P.le Brescia, non distante dalla Fiera di Milano “City”. L’edificio, recentemente ristrutturato si sviluppa su 4 piani: il piano terra accoglie la reception ed un angolo ristoro con distributori di bevande e bibite, oltre la Direzione, l’ufficio Amministrativo, la palestra attrezzata per le attività riabilitative, l’ambulatorio medico, un salone per le attività di animazione, il servizio parrucchiere, una cappella per le funzioni religiose e una sala del commiato. Dispone di 7 camere singole e 46 camere doppie spaziose e luminose, tutte dotate di dispositivi elettronici di chiamata personale e bagno dedicato, nonché di aria condizionata, come tutti gli altri ambienti. Tutti i piani sono dotati di sale da pranzo, soggiorni comuni per le attività quotidiane e di animazione, salette private per ospiti e familiari, un ambulatorio infermieristico e locali attrezzati per il bagno assistito a persone non autonome; al terzo piano dispone anche di una biblioteca molto fornita. Esternamente la struttura è circondata da due spaziosi giardini uno dei quali situato davanti alla Reception e caratterizzato da una fontana e percorsi pedonali. Entrambi sono dotati di gazebo, panchine e di camminamenti. La Struttura è provvista di impianto di videosorveglianza e di sistemi di allarme antiintrusione.
La struttura dispone di 99 posti accreditati da Regione Lombardia ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):

- Ospiti con patologie cronico degenerative
- Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva medio grave
- Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere
La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

- Coordinatore Sanitario
- Infermieri Professionali
- Operatori Socio-Assistenziali
- Fisioterapista
- Animatore e Psicologo
- Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I., Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.
SERVIZIO SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI
- Servizio Medico – Presenza diurna dal lunedì al venerdì.
- Servizio Infermieristico – 24 h
- Servizio di Fisioterapia – Servizio di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del medico
- Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive e relazionali dell’ospite
- Servizio Ausiliario Socio Assistenziale – Cura e assistenza della persona garantite agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione
- Servizio Farmaceutico – Erogazione di farmaci, parafarmaci (presidi per l’incontinenza, ecc..) e ausili previsti dal Servizio Sanitario Nazionale.
- Servizio Religioso – Celebrazione del Santo Rosario e della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche; per gli ospiti appartenenti ad altre religioni è possibile concordare specifica assistenza individuale

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI
- Assistenza nella gestione delle pratiche amministrative
- Reception Accoglienza familiari e servizio informazioni
- Servizio di Ristorazione – Menu stagionali con variazioni giornaliere
- Servizio di Lavanderia
- Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
- Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti
- Climatizzazione – Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi

MODALITÀ DI INGRESSO
E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. La parte sanitaria dovrà essere compilata dal Medico curante o dal Medico della Struttura sanitaria da cui proviene. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con il Responsabile della Residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
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Via Varazze, 7 Milano 20149
Tel: +39 02/4080151 – Fax: +39 02/408015508
E-Mail: rsa.matersapientiae@eukedos.it
FACEBOOK - RSA Mater Sapientiae - Gruppo Edos
Struttura

La struttura dispone di 99 posti accreditati da Regione Lombardia ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno (o una combinazione di esse):

- Ospiti con patologie cronico degenerative
- Ospiti con compromissione motoria e/o cognitiva medio grave
- Ospiti che necessitano di cure riabilitative post ospedaliere

Attività

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un equipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

- Coordinatore Sanitario
- Infermieri Professionali
- Operatori Socio-Assistenziali
- Fisioterapista
- Animatore e Psicologo
- Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il P.A.I., Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

Servizi

SERVIZIO SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI
- Servizio Medico – Presenza diurna dal lunedì al venerdì.
- Servizio Infermieristico – 24 h
- Servizio di Fisioterapia – Servizio di riabilitazione e mantenimento in coerenza con le indicazioni del medico
- Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive e relazionali dell’ospite
- Servizio Ausiliario Socio Assistenziale – Cura e assistenza della persona garantite agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione
- Servizio Farmaceutico – Erogazione di farmaci, parafarmaci (presidi per l’incontinenza, ecc..) e ausili previsti dal Servizio Sanitario Nazionale.
- Servizio Religioso – Celebrazione del Santo Rosario e della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche; per gli ospiti appartenenti ad altre religioni è possibile concordare specifica assistenza individuale

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI
- Assistenza nella gestione delle pratiche amministrative
- Reception Accoglienza familiari e servizio informazioni
- Servizio di Ristorazione – Menu stagionali con variazioni giornaliere
- Servizio di Lavanderia
- Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
- Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti
- Climatizzazione – Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria nelle sale comuni e nei corridoi

MODALITÀ DI INGRESSO
E’ possibile contattare telefonicamente la Direzione della Residenza, che provvederà ad inviare la prima modulistica necessaria per l’ingresso via mail o via fax. La parte sanitaria dovrà essere compilata dal Medico curante o dal Medico della Struttura sanitaria da cui proviene. Contestualmente potrà essere organizzata una visita alla struttura e un primo colloquio conoscitivo con il Responsabile della Residenza, durante il quale verrà ritirata la documentazione compilata e fornite tutte le ulteriori informazioni del caso.

Tariffe


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Posizione

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Tel: +39 02/4080151 – Fax: +39 02/408015508
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