"Il benessere accompagna la vostra vita".
Flaminia Domus è una residenza per anziani, nata nel 2017 grazie a un gruppo di medici e imprenditori che hanno deciso di dare nuovo valore alla cosiddetta terza età e alla qualità di vita di anziani ancora autosufficienti alla ricerca di un miglioramento del proprio benessere quotidiano.
Flaminia Domus si avvale di esperti operatori sanitari per garantire comfort e attenzioni agli ospiti: cure fisiatriche, attività ludico-creative, cura dell’alimentazione permettono a chi sceglie la nostra residenza di godere di elevati standard di qualità di assistenza. Inoltre gli spazi comuni sia interni, come la sala tv e gli angoli relax, sia esterni, ovvero la terrazza e il giardino, costituiscono anche il luogo ideale per favorire e facilitare la socializzazione tra ospiti, in un ambiente sereno e tranquillo.
Il giardino esterno e l’ampia terrazza al terzo piano permettono di trascorrere buona parte della giornata all’aria aperta, respirando il profumo inebriante dei fiori della residenza e le fresche note olfattive delle resine dei maestosi pini domestici. All’interno, la struttura propone ampi spazi confortevoli in stile puramente classico. Sono state utilizzate non a caso tinte differenti in ogni ambiente per aiutare la cognizione spaziale dell’anziano e offrire la sensazione emozionale più adatta a ciascun luogo. Nelle camere da letto, la nuance di fondo è un caldo color nocciola, rallegrato da decorazioni sui toni spiritosi del verde prato. Ogni stanza è arredata con mobili chiari dalle linee classiche.
Mantenere in costante allenamento corpo e mente è fondamentale. Per questo la nostra struttura propone ogni giorno della settimana una serie di appuntamenti che consentono ai nostri ospiti di muoversi, dare libero sfogo alla propria creatività e scegliere di dedicarsi ai propri hobbies preferiti. Attività: ricreativa e di ginnastica dolce giornaliera, diretta da equipe socio-psico-pedagogica, con interventi riabilitativi;
Assistenza psicologica sociologica ed educatrice integrate, con progetti tutelanti l’identità e l’autonomia personale;
Sostegno per piccole attività quotidiane (orto biologico, lavori di cucito, attività di bricolage, pittura, musica, canto, lettura e cinema).
- Assistenza medica con visite settimanali
- Assistenza infermieristica H24
- Somministrazione delle terapie farmacologiche prescritte
- Assistenza sociosanitaria H24
- Assistenza psicologica
- Visite mediche specialistiche
- Analisi ematochimiche nella struttura

- Igiene e cura della persona
- Ginnastica dolce giornaliera
- Fisioterapia periodica semplice
- Fisioterapia specialistica per riabilitazione
- Attività ricreative quotidiane
- Terapia occupazionale

- Soggiorno diurno di breve periodo
- Trasporto con taxi navetta
- Assistenza religiosa (chiesa presente nella Struttura)
- Servizi di parrucchiere, barbiere, pedicure, manicure
- Accoglienza alberghiera e di ristorazione per parenti
- Servizio di segretariato sociale

- Sistema di controllo salute e attività (senior control)
- Telefonate urbane e interurbane
- Sicurezza notturna tramite telecamere
- Chiamata di emergenza in camera
- Chiamata di emergenza in bagno

- Ascensore
- Internet wireless (wi-fi)
- Alimentazione salutare
- Diete personalizzate
- Servizio di lavanderia personale
- Servizio di stireria personale
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi.
Il Residence per anziani Flaminia Domus è un complesso situato tra Roma, Viterbo e Terni, in una zona immersa nel verde, lontana dai rumori della città. Situata lungo la via Flaminia al km 46, a soli 30 minuti da Roma e a pochi km da Civita Castellana, Faleria, Rignano Flaminio e Sant'Oreste