Situata nel cuore della città, in prossimità del centro storico, Villa Primule rappresenta un’ottima opportunità per chi desidera rimanere nel contesto urbano senza tuttavia rinunciare ad un’atmosfera serena, tranquilla e familiare. La Residenza, convenzionata ASL, può accogliere Anziani con diverso grado di non autosufficienza.

Villa Primule offre ambienti eleganti in stile alberghiero, confortevoli e perfettamente fruibili anche da persone con difficoltà motorie.
La struttura dispone di 120 posti letto in camere doppie con bagno dedicato, climatizzazione e collegamento al sistema di chiamata per le emergenze. La residenza è dotata inoltre di una propria area verde, di ampi spazi comuni e salette a disposizione di Ospiti e familiari, sale da pranzo, locali medici e infermieristici, palestra per attività motorie individuali e di gruppo, cappella per le funzioni religiose.

La Residenza Villa Primule è una struttura aperta al territorio, con una vasta rete di relazioni esterne che coinvolge numerose realtà associazionistiche, volta a rendere e a far sentire concretamente gli Ospiti parte attiva della comunità locale, favorendo la socializzazione e promuovendo il valore umano della persona anziana.

Villa Primule offre tutti i servizi necessari al benessere degli Ospiti, prendendosi cura di ogni loro esigenza con professionalità, dedizione e con attenzione alle necessità del singolo secondo un Piano di Assistenza Individualizzato.
L’assistenza qualificata, garantita 24 ore su 24, fornisce un supporto costante all’anziano nei diversi momenti della giornata. I servizi sanitari assicurano assistenza medica, infermieristica e fisioterapica.
I servizi alberghieri sono studiati per garantire agli Ospiti massimo comfort e agio: curata pulizia degli ambienti, ristorazione nel pieno rispetto del gusto delle necessità nutrizionali della terza età, reception, parrucchiere, lavanderia, stireria e guardaroba.
L’equipe di animazione organizza quotidianamente numerose attività volte a conservare e sviluppare le capacità e gli interessi degli Ospiti, oltre che di favorirne la socializzazione.
La Residenza si avvale della collaborazione di società con consolidata esperienza nel settore dei servizi alla terza età, che operano secondo standard di qualità certificati ISO 9001.

• In auto: uscita Venaria della tangenziale di Torino, seguire indicazioni per lo stadio. Percorrere C.so Alessandria e C.so Grande Torino, attraversare C.so Grosseto e imboccare C.so Molise. Alla rotonda svoltare a destra in C.so Mughetti e al secondo semaforo svoltare a sinistra in Via delle Primule.
• Con i mezzi pubblici: a pochi passi dalle fermate delle linee 3-29-40-75.

Le strutture più vicine

La Residenza Richelmy

Via San Donato 97 - Torino (TO)

Vai alla scheda  

Casa di Riposo
RSA Crocetta

Via Cassini, 14 - Torino (TO)

Vai alla scheda  

Residenza Casamia di Torino Borgaro

Via Santa Cristina 19 - Borgaro (TO)

Vai alla scheda  

Residenza Il Porto

Via Torre Pellice 25 - Torino (TO)

Vai alla scheda  

Residenza Villa Primule

Via delle Primule, 7
10151 Torino (TO)
Tel. 011 4530692
Contatta la struttura
Dati paziente:
Nome e Cognome  
Anno di nascita     
Richiesta
Patologia
Dati contatto:
Nome e Cognome  
Email
Telefono
Accettazione della privacy
Invia contatto  
'