La Residenza Anni Azzurri Volpiano è una struttura sanitario-assistenziale a carattere residenziale che fornisce ospitalità e servizi a persone con diversi livelli e condizioni di autosufficienza.

I lavori di costruzione sono iniziati nel 1970 e terminati nel 1972, anno in cui è stata inaugurata dai primi fondatori.
Acquistata nel 1989 dal gruppo Residenze Anni Azzurri, è stata ampliata e ristrutturata nel 1990. Successivamente, e più precisamente negli 1998, 2000, 2002 e 2004 sono stati trasformati dei posti letto, inizialmente classificati come RA, in posti letto per Ospiti parzialmente autosufficienti, Alzheimer e Stati Vegetativi.
La struttura è articolata in dodici nuclei abitativi, organizzati su quattro piani ed ha una capacità ricettiva di 243 posti letto.
All'interno di questi posti letto trovano pure spazio un Nucleo Alzheimer ed un Nucleo Stati Vegetativi di 10 posti letto.

Il servizio fornisce inoltre prestazioni di tipo religioso, culturale e ricreativo con la presenza di un animatore e altre figure specializzate.

In ogni nucleo opera un gruppo di operatori dimensionato numericamente sugli standard regionali e professionalmente qualificato, che garantisce precisione e attenzione alla dignità dell’Ospite sia nel suo aspetto che nella sua esistenza.

La Residenza sorge su di una collina che collega Volpiano a San Carlo Canavese denominata “VAUDA”.
Immersa nel verde di un bellissimo parco con ampia vista panoramica delle Alpi dal Monviso al Monte Rosa, è affacciata sul Canavese e sul Parco del Gran Paradiso.

Le strutture più vicine

Residenza Anni Azzurri Montanaro

Strada Crosa 30 - Montanaro (TO)

Vai alla scheda  

Residenza Casamia di Torino Borgaro

Via Santa Cristina 19 - Borgaro (TO)

Vai alla scheda  

Residenza Il Porto

Via Torre Pellice 25 - Torino (TO)

Vai alla scheda  

Villa Ia

Via Roma, 4 - Sciolze (TO)

Vai alla scheda  

Residenza Anni Azzurri Volpiano

Via Bertetti, 22
10088 Volpiano (TO)
Tel. 011 9826100

Promozione: € 36

Contatta la struttura
Dati paziente:
Nome e Cognome  
Anno di nascita     
Richiesta
Patologia
Dati contatto:
Nome e Cognome  
Email
Telefono
Accettazione della privacy
Invia contatto  
'