Info Utili

Case di riposo all'estero

alt_text

Numerosi pensionati ci chiedono di aiutarli a trovare una casa di riposo all’estero, in particolare le richieste sono relative ai paesi caldi come Portogallo e Spagna in Europa, i paesi latinoamericani e l’Asia, ma anche il Nord Africa.

Andare a vivere in una casa di riposo all’estero in molti casi significa per un anziano poter avere maggiore leva finanziaria rispetto all’Italia e potersi quindi permettere una vita che in Italia non sarebbe possibile.

Normalmente le famiglie preferiscono che i loro parenti anziani rimangano il più possibile nelle vicinanze per poterli visitare spesso ed in caso di emergenze poter arrivare velocemente sul posto, questo è reso molto difficile invece quando l’anziano risiede in una casa di riposo all’estero.

Gli anziani che decidono di andare a vivere all’estero sono infatti nella maggior parte dei casi anziani autosufficienti che hanno pochi legami in Italia e non si preoccupano quindi di avventurarsi in una nuova vita durante la terza età, oppure persone abbastanza in salute da non pensare di dover aver bisogno del supporto dei propri parenti.

Cosa ne pensate? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Voi andreste in una casa di riposo all’estero? Lasciateci la vostra opinione nei commenti.

Altre News