2 Case di riposo a Mineo

2 tra Case di riposo, RSA a Mineo

2 tra Case di riposo , Case famiglia a Mineo

2 tra RSA, Case famiglia a Mineo

2 RSA a Mineo

2 Case di riposo a Mineo

2 Case famiglia a Mineo

Benvenuti nella nostra guida alle Case di riposo per anziani a Mineo e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 2 Case di riposo del territorio a Mineo e Provincia.

Casa di riposo La Fenice

Casa di riposo

La casa di riposo La Fenice è una struttura circondata dal verde, con 48 posti letto ed in grado di accogliere anziani autosufficienti e non autosufficienti. Dotata di giardino privato, offre ai suoi ospiti la possibilità di trascorrere gli anni della terza età in piena serenità, in un ambiente confortevole, La residenza è una casa di riposo largamente conosciuta e apprezzata a Mineo. Una realtà trentennale, di recente ha iniziato grandi opere di ristrutturazione, per garantire ai propri ospiti i migliori confort durante la loro permanenza.

Via Don Luigi Ricceri, 12 - Mineo  (CT)

Villaggio Demetra

Casa di riposo Casa famiglia

Immerso tra le colline dell'Altopiano dei Monti Iblei, tra Grammichele e Mineo, in un'area rurale ricca di biodiversità e paesaggisticamente molto pregevole, sorge il Villaggio Demetra, agri residence assistito per anziani e diversamente abili, fattoria sociale suggerita per soggiorni di sollievo di breve/medio/lungo termine per soggetti con fragilità.

Strada Comunale Corvo Caminello Snc - Mineo  (CT)

  1 Case di riposo vicino a a Mineo

Novità

Casa di Riposo la Dolce Età

Casa di riposo

Negli ultimi anni, all’interno delle Case di Riposo, si è decisamente sviluppata una diversa cultura dell’assistenza. Le persone ospitate, specie se in età avanzata, hanno il bisogno e il diritto di avere attenzioni, di essere coinvolti in attività di socializzazione e vivere in un ambiente stimolante e il più possibile piacevole per prevenire l’insorgere di stati depressivi che, a maggior ragione nei casi di persone anziane, possono danneggiare irrimediabilmente l’equilibrio psicofisico dell’assistito.Immaginate, infatti, come possa cambiare l’esistenza di una persona che, dalla propria abitazione e dai piccoli e grandi impegni quotidiani (la cura dei figli e dei nipoti, il mantenimento della propria casa), passa a vivere in un luogo con ritmi e spazi completamente diversi.Garantire il “gusto del quotidiano” è fondamentale"Questo è il nostro motto ...

Via Vittorio Veneto, 169 - Grammichele (CT)