La residenza presso la "Cittadella Mariana di Padre Pio" è inserita nella rete dei servizi socio-sanitari di zona e persegue costantemente l'obiettivo della massima integrazione con il territorio. il fine istituzionale della Residenza è quello di fornire servizi assistenziali e sanitari a soggetti non autosufficienti, anziani e non, attraverso un'assistenza qualificata e personalizzata, garantendo un adeguato ambiente di vita, basato su un clima sereno e familiare, ed il benessere delle persone che vi risiedono.
La costruzione della struttura edilizia "Cittadella Mariana di Padre Pio" risale al 1968, per iniziativa del frate cappuccino Padre Carmelo Durante, già superiore della Comunità francescana di San Giovanni Rotondo (FG), della quale faceva parte Padre Pio.
L'edificio occupa un'area di circa 4.500 mq ed è circondato da vegetazione; tale ambiente salubre, a circa 800 metri s.l.m., risulta ottimale per le esigenza dell'anziano.
-Laboratori di terapia occupazionale (lettura, passeggiate, attività manuali, ecc);
-Iniziative ludico-ricreative (gite, feste a tema, tombolate, giochi di società, ecc);
-Incontri musicali.
-Servizio medico, infermieristico ed assistenziale continuo, con particolare attenzione volta alla programmazione e alla erogazione, nell'arco dell'intera giornata, delle cure dirette alla persona.
-Servizio di riabilitazione psicomotoria, con recupero funzionale; uso di strumentale adeguata come magneto, laser, tekar, ultrasuoni, elettroterapia, diadinamiche, tens, ionoforesi, nonchè ciclette, tapirulan, parallele e spalliere;
Assistenza religiosa.

Cucina interna con menù personalizzati;
Servizio lavanderia.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi.
Sessano del Molise (IS), in via Madonna n.89