Di nuovissima costruzione, la Residenza "Il Porto" è caratterizzata da accorgimenti architettonici moderni e all'avanguardia per offrire ambienti eleganti, accoglienti e funzionali, massima sicurezza e comfort elevato.
La struttura dispone di 180 posti letto per Anziani con diverso grado di non autosufficienza, tutti in camere doppie con proprio servizio, e di ampi spazi comuni come i luminosi soggiorni, le sale polivalenti, i locali per attività occupazionali e di animazione, il locale di culto, palestra, cucina, ambulatori medici e infermieristici. Completa la struttura una propria area verde, dove Ospiti e visitatori possono intrattenersi in assoluta libertà e sicurezza.
Il complesso ospita anche un asilo nido che può accogliere fino a 40 bambini.
La Residenza è una struttura aperta al territorio con una vasta rete di relazioni esterne, che coinvolge numerose realtà associazionistiche locali, volta a rendere e a far sentire concretamente gli Ospiti parte attiva della comunità del territorio, favorendo la socializzazione e promuovendo il valore umano della persona anziane.
Presso la Residenza, convenzionata con la ASL, sono garantiti servizi di alto standard qualitativo e professionale: assistenza qualificata 24h/24, assistenza medica, infermieristica, fisioterapica, attività occupazionali e di animazione, servizi alberghieri ed ausiliari.
L’équipe medica, altamente qualificata, ha il compito di sovrintendere ai Programmi di Assistenza Individualizzati (PAI) per ciascun Ospite, verificando il raggiungimento degli obiettivi previsti.
La Residenza mette a disposizione degli Ospiti anche numerosi servizi alberghieri tra i quali la lavanderia-stireria, il disbrigo di pratiche da parte della segreteria e il servizio di parrucchiere/barbiere.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi.
Dall’autostrada A4 Torino-Milano: alla fine dell’autostrada, imboccare la seconda uscita della rotonda.
Percorrere Corso Giulio Cesare fino alla rotonda successiva ed imboccare la terza uscita percorrendo il Lungo Stura Lazio. All’incrocio con Strada per Settimo svoltare a sinistra; dopo 50 mt, al bivio prendere la strada sulla destra (Strada San Mauro) e percorrerla fino al benzinaio. Superato il benzinaio, girare a destra in via Torre Pellice e proseguire per circa 600 mt.

Da Torino Centro: raggiungere corso Regina Margherita e proseguire su via Bologna; percorrerla tutta fino ad imboccare strada Settimo e dopo 50 mt, superato il ponte, al bivio prendere la strada sulla destra (Strada San Mauro) e percorrerla fino al benzinaio. Superato il benzinaio, girare a destra in via Torre Pellice e proseguire per circa 600 mt.

Mezzi Pubblici: autobus linea 27 fino al capolinea di Via Torre Pellice, di fronte all’ingresso della struttura.