La Residenza Richelmy inaugurata il 15 Gennaio alla presenza delle massime autorità torinesi è una Residenza di Lusso all'avanguardia in campo tecnologico.
La nostra Residenza mette a vostra disposizione un contesto che predispone a un’esperienza di vita privilegiata in un quartiere residenziale nel cuore della città.
Secondo le stagioni, i residenti potranno godere del fascino di un bellissimo giardino, ideale per rilassarsi, e di una terrazza panoramica all’ultimo piano.
Il progetto architettonico della Residenza Richelmy si basa sulla realizzazione di camere che preservano la privacy di ogni ospite e favoriscono stretti rapporti tra i residenti e il personale.
La Residenza Richelmy offre diverse possibilità: camera singola, doppia o suite.
Tutti gli ambienti sono molto confortevoli e si presentano con un arredamento elegante e una vista suggestiva su un quartiere storico di Torino.
La raffinatezza degli interni che si armonizza con l’ambiente ricco di calore umano, le prestazioni alberghiere di alto livello, la cortesia e la competenza della direttrice e della sua équipe: tutto è pensato per rendere il più piacevole possibile il soggiorno.
La Residenza Richelmy vi mette a disposizione spazi accoglienti ed eleganti per riunirvi, godervi un momento di relax o ricevere i vostri cari in intimità.
Sala da tè con caminetto: luogo d’incontro privilegiato per trascorrere piacevolmente il tempo con parenti e amici, sorseggiando tè, caffè, bibite e gustando squisiti dolcetti.
Sala di ricreazione: grande spazio composto da tre ambienti distinti, sala giochi, sala computer con accesso a Internet e sala musica.
Diversi saloni e terrazze, l’ideale per stare insieme e rilassarsi.
Abbiamo pensato anche ai vostri nipoti e pronipoti, che hanno a disposizione uno spazio giochi tutto per loro.
l'Ospite dispone di ampie aree per la socializzazione e lo svolgimento di attività piacevoli nel tempo libero, come la silenziosa sala lettura e la biblioteca.
Alla ristorazione è stata dedicata una particolare attenzione perché la buona tavola è un piacere che con il crescere dell’età si apprezza sempre più.
Il nostro chef e la sua équipe vi propongono ogni giorno una cucina tradizionale e raffinata, preparata sul posto con prodotti freschi di stagione.
Per assicurarvi il giusto equilibrio nutrizionale, i menù sono preparati in coordinamento con la nostra direzione medica e una dietista e garantiscono la corretta osservanza dei regimi alimentari. Inoltre, nel caso di necessità alimentari particolari, il ristorante si coordina con l’équipe curante per creare il menù personalizzato.
L'imponente ristrutturazione e riconversione dell'ex Istituto Richelmy, ha portato alla realizzazione di una moderna, comfortevole e spaziosa Struttura R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistita), dotata di 180 posti letto distribuiti su 4 piani, potendo così offrire Prestazioni Sanitarie e Socio Assistenziali a persone semi autosufficienti, parzialmente o totalmente dipendenti, nonché affette dal morbo di Alzheimer. Da aprile 2014 è attivo il Nucleo di continuità assistenziale.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
Le rette della struttura sono personalizzabili.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi.
La Residenza Richelmy è ubicata nel quartiere storico di Torino in via San Donato, 97 angolo via Medail, a circa 3 km di distanza da Piazza San Carlo.