Nell’affascinante centro storico di Novi Ligure, a un’ora di auto da Milano e a 40 minuti da Genova, trova posto la residenza Amedeo, aperta ad anziani autosufficienti e non. Una struttura residenziale che ancora oggi conserva nella disposizione degli spazi parte della sua originaria destinazione d’uso come storico albergo cittadino.

La residenza Amedeo conta 43 posti letto, tutti convenzionati, in camere singole e doppie disponibili per gli Ospiti in lungo degenza ma anche per soggiorni temporanei o di vacanza.

Ogni persona, indipendentemente dall’età, conserva dentro di sé potenzialità e risorse creative illimitate. Scoprirle, stimolarle e valorizzarle è lo scopo di tutte le attività di animazione che vengono costantemente organizzate all’interno della Residenza.
Queste sono ideate sulla base della personalità, del livello cognitivo e delle capacità motorie degli Ospiti e realizzate in modo da coinvolgere familiari, gruppi di volontariato, scolaresche e associazioni.

In accordo con le normative regionali, la residenza Amedeo garantisce agli Ospiti l’erogazione dei seguenti servizi di tipo abitativo, assistenziale, sanitario e ricreativo compresi nella tariffa giornaliera.
In linea con la filosofia Senior Service, tutti gli interventi sono pensati al fine di dare centralità all’Ospite e garantire la sua totale soddisfazione.

La residenza Amadeo si trova nel Centro Storico di Novi Ligure (AL).
Proprio grazie alla posizione della Residenza nel centro di Novi Ligure gli Ospiti hanno la possibilità di rimanere perfettamente integrati nel tessuto sociale cittadino, compiendo passeggiate tra i negozi o prendendo parte alle numerose iniziative sempre in programma.

Le strutture più vicine

Residenza S. Antonio

Piazza Barthelemy Catherine Joubert, 1 - Basaluzzo (AL)

Vai alla scheda  

Residenza Senior Service Amedeo

Vicolo Cravenna, 5
15067 Novi Ligure (AL)
Tel. 0143 741681
Contatta la struttura
Dati paziente:
Nome e Cognome  
Anno di nascita     
Richiesta
Patologia
Dati contatto:
Nome e Cognome  
Email
Telefono
Accettazione della privacy
Invia contatto  
'